americano_2_72

Americano

l'aperitivo per eccellenza

condivisioni

 L’aperitivo è una tradizione tutta Italiana che come la moda e il design si è diffuso nel mondo come simbolo di gusto e bel vivere, un rituale allegro, mondano, fatto di cibo e bevande alcoliche che anticipano la cena, sciogliendo impacci e favorendo le conversazioni. Un momento dove lo “stare assieme” assume un significato di allegria e divertimento, in cui si mescolano cocktail, finger e chiacchiere, dove non ci si siede o magari ci si accomoda su sgabelli di fortuna. IFood vi propone qui una serie di grandi classici dell’aperitivo, quelli che potete trovare da Milano a New York, ovunque uguali e tutti indiscutibilmente Glamour…

americano_cocktail

 Il primo della serie per fama mondiale, L’Americano.

A dispetto del suo nome, nasce in Italia e si realizza con ingredienti totalmente Italiani, La sua origine non è ben chiara, ma ci sono vari racconti e ve ne propongo uno che mi piace molto e che fa risalire la sua nascita attorno agli anni trenta, sarebbe stato chiamato così in onore di Primo Carnera, un pugile Italiano molto attivo negli Stati Uniti, e per questo detto appunto “l’Americano”. L’Americano è divenuto negli anni un cocktail di successo, raggiungendo una certa fama anche grazie ad alcuni omaggi cinematografici. Questo cocktail italiano è considerato anche il “padre” del Negroni. L’Americano si prepara con una tecnica chiamata build , cioè la costruzione diretta nel bicchiere, che sarà un Tumbler capiente o un juicer, vietati i bicchieri troppo piccoli. Ovviamente un aperitivo non sarebbe tale senza qualcosa da sgranocchiare tra un sorso e l’altro, vi propongo quindi un Happy Hour diverso e salutare

Stampa
Americano
2015-03-10 15:06:54
Per 1 persone
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Difficoltà
1
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Ingredienti
  1. ghiaccio
  2. 3 cl di Campari
  3. 3 cl di Vermut Rosso
  4. Una spruzzata di soda
  5. arancia per decorare
Istruzioni
  1. Si versano nel bicchiere colmo di ghiaccio vermouth rosso e bitter, si completa con la Soda e si mescola con un cucchiaino lungo. Alla fine si decora con una fetta d’arancia.
iFood http://www.ifood.it/
 carotine_yogurt_72

 

Stampa
Julienne di carotine con salsa allo yogurt
2015-02-28 16:00:00
Per 4 persone
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Difficoltà
1
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Ingredienti
  1. 4 carote grandi
  2. 1 vasetto di yogurt greco
  3. olio extravergine di oliva
  4. sale
  5. pepe
Istruzioni
  1. Lavate le carote e sbucciatele con l'aiuto di un pelapatate, poi tagliatele a listarelle e mettete da parte. Mescolate lo yogurt con il sale, il pepe e l'olio a vostro gusto.
  2. Servite la salsa in una ciotolina e intingetevi le carotine.
iFood http://www.ifood.it/

 

 

 

27 marzo 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste