pancakes senza glutine - glutenfree (3

Pancakes gluten free

Per una deliziosa colazione senza glutine.

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I pancakes, sono un classico della colazione. Possono essere gustati  in vari modi, con sciroppo d’acero come da tradizione, oppure miele, frutta fresca e secca. Oggi vi consiglio una versione gluten free, per chi è intollerante al glutine. Questa ricetta però la suggerisco a tutti perché sono dei pancakes davvero buonissimi, basterà dirvi che al loro interno c’è la farina di mandorle.

pancakes senza glutine - glutenfree (2)

 

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Pancakes gluten free
2015-03-20 20:46:31
Per 4 persone
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Difficoltà
1
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Ingredienti
  1. 150 g farina di riso
  2. 50 g farina di mandorle
  3. 2 uova
  4. 260 ml latte di mandorla (o quello che preferite)
  5. 2 cucchiai di zucchero di canna
  6. 3 cucchiai di olio di girasole
  7. 2 cucchiaini di lievito in polvere (senza glutine)
  8. un pizzico di sale
  9. olio q.b
  10. fragole o frutta fresca per guarnire
Istruzioni
  1. In una casseruola unite gli ingredienti secchi, setacciati: farina di riso, farina di mandorle, lievito in polvere, zucchero di canna, sale.
  2. In un’altra casseruola unite gli ingredienti umidi: latte di mandorla, olio e i tuorli leggermente sbattuti.
  3. Versate il composto umido negli ingredienti secchi e mescolate bene fino ad ottenere una pastella omogenea e senza grumi.
  4. Montate gli albumi a neve e incorporateli con delicatezza alla pastella ottenuta precedentemente, coprite con la pellicola trasparente da cucina e lasciate riposare per circa 30 minuti in frigorifero.
  5. Scaldate sul fuoco un padellino antiaderente, oleate la superficie e asciugate con della carta assorbente da cucina.
  6. Con un mestolo prelevate la pastella e versatela sul padellino caldo, attendete che il pancake formi delle bollicine/buchetti in superficie (1 minuto e mezzo circa) e giratelo dall’altro lato.
iFood http://www.ifood.it/
pancakes senza glutine - glutenfree (1)

Ripetete l’operazione fino al termine della pastella, otterrete 10-12 deliziosi pancakes. Potete gustarli con ciò che preferite, marmellate, sciroppi, miele e frutta fresca di stagione.

27 marzo 2015

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