pizza-finta-1920_1080_orizz

Finta pizza di tonno e carciofi

Occhi Ovunque e la zattera incantata

condivisioni

“Era un bellissimo pomeriggio d’Aprile, il sole splendeva in cielo ed Occhi Ovunque se ne stava sulla scogliera ad osservare il signore Mare ondeggiare. Era molto tempo che non conversavano, da quella mattina in cui Mare con un onda fece cadere Occhi Ovunque dalla sua canoa. Da allora il povero volpino era terrorizzato alla sola idea di dover nuovamente nuotare. Ma quel pomeriggio qualcosa era diverso, era stato attratto da una schiera di zattere di finta pizza…che riuscirono con un incantesimo a rompere la sua paura così che Occhi Ovunque ritornò a poter esplorare il bellissimo e profondo Mare in libertà…”

Allora cosa ne pensate di preparare delle finte pizze per far svanire le piccole paure che tanto spaventano i vostri piccini?

 

 pizza-finta_orizz

Stampa
Finta pizza di tonno e carciofi
2015-03-10 16:54:37
Per 6 persone
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Difficoltà
1.5
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Ingredienti
  1. 150 g di farina 00
  2. 120 g di tonno sott’olio
  3. 100 g di salsa di pomodoro
  4. 80 g carciofi sott’olio
  5. 5 g di curcuma
  6. sale q.b.
  7. origano q.b.
  8. olio evo q.b.
Istruzioni
  1. Iniziate unendo in una ciotola la farina, il tonno, la curcuma e la salsa (lasciatene un po' per guarnire la pizza prima di infornarla).
  2. Una volta ottenuto un composto omogeneo "sfilettate" i carciofi ed uniteli ad esso.
  3. Rivestite una pirofila tonda (o quadrata se preferite ) di carta da forno e versate il composto che guarnirete con la salsa di pomodoro rimanente, dell'origano e un filo d'olio.
  4. Quindi infornate, in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi, per c.a. 10 minuti.
  5. Lasciate raffreddare; togliete la carta da forno dalla finta pizza, tagliatela in tante fettine e servitele con delle simpatiche bandierine.
iFood http://www.ifood.it/
  pizza-finta_1920_2837_vert

Ora che le vostre magiche zattere sono pronte non vi resta che provare i loro poteri…vi assicuro che sono ottime contro qualsiasi paura o ansia. Alla prossima avventura fatata con Occhi Ovunque.

 

9 aprile 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste