party decor  (6)

Party di primavera

Tutorial e idee fai da te per decorare i vostri pranzi primaverili

condivisioni

Il periodo dei pranzi, i party e pic nic all’aperto sembra essere definitivamente arrivato insieme alla primavera. Oggi vi mostrerò dei tutorial e DIY davvero semplici e carini, bastano davvero pochi accorgimenti per realizzare al meglio un incontro con le amiche sul terrazzo di casa, o la merenda per i vostri bimbi e i loro amichetti.

Innanzi tutto se avete poco spazio non disperate, al giorno d’oggi non possiamo pretendere molti mq a disposizione, soprattutto per le attività extra come un party all’aperto. Ottimizzate gli spazi, allestite un angolo sul terrazzo o in un balcone più ampio, in cui mettere l’occorrente come le posate, da bere, tovagliolini. Circondatevi di piante e fiori che creino atmosfera.

Se siete un minimo creative, amanti del fai-da-te, sensibili al riuso e riciclo e collezioniste seriali di oggetti apparente inutili, allora siete nel post-o giusto.

party decor  (4)

Ho scelto delle posate in bambù, semplici da utilizzare in un’occasione così informale. Si possono realizzare dei porta-posate semplicemente utilizzando delle bustine di carta (per alimenti), potete scegliere i colori e fantasie che preferite, in base anche al vostro stile e al tema che avete scelto per allestire il vostro angolo. Andate ad inserire all’interno un centrino di carta per torte piegato a metà e  inserite le posate + cannucce di carta, anche queste scegliete colore e fantasia che più preferite.

tutorial-DIY (3)

Vi sarà capitato di conservare le bottigliette in vetro dopo aver consumato un succo o un analcolico, bene. Proprio queste bottiglie le riutilizzerete per offrire ai vostri ospiti, spremute di frutta fresca e acque aromatizzate home made. Oltre le bottigliette vi serviranno delle fascette ricavate da fogli di carta da imballaggio (costa pochi centesimi e potete realizzare tante idee carine) e un filo di spago.

tutorial-DIY (2)

Ultima idea è un contenitore di bevande, anche in questo caso riciclato. Per decorarlo utilizzate un pirottino da cupcake o muffin, apritelo tutto e insieme ad una fascetta sempre di carta da imballaggio (o altra carta), fissatele con lo spago intorno al diametro della bottiglia. Se preferite potete decorare con fiori di campo come ho fatto io.

tutorial-DIY (1)

Semplice, no? Potete farvi aiutare anche dai vostri bimbi.

Spero che le mie piccole idee e spunti vi siano d’aiuto, adesso tocca a voi scatenare la vostra fantasia.

26 aprile 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste