www.fioranoforkids.it

5 Donne per “Fiorano for Kids”

Una serata per il progetto di ricerca sulla dieta chetogenica nella cura dell'epilessia infantile

condivisioni

Il 25 maggio Romeo Chef&Baker ospita una serata speciale tutta al femminile con vini, piatti, dessert e pani d’autore. Protagoniste saranno Alessia Antinori della Fattoria di Fiorano, la chef Cristina Bowerman, la pasticcera Loretta Fanella e la boulangère Roberta Pezzella.

La cena a sei mani sarà un’occasione unica per assaggiare le creazioni di alcune delle donne più in vista del panorama gastronomico nazionale, ma anche un momento di riflessione e di solidarietà. L’intero incasso della serata sarà infatti devoluto al Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il proseguimento del progetto di ricerca sulla dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile.

Introdotte dalla giornalista Eleonora Cozzella, le quattro donne racconteranno infatti le loro proposte ma anche il proprio impegno per cause importanti come quella di Fiorano For Kids, il progetto di beneficenza nato lo scorso anno dall’idea di un gruppo di amici e genitori appassionati di cibo e di vino e con il desiderio di aiutare i bambini meno fortunati.

A questo scopo, lo scorso settembre la Fattoria di Fiorano ha ospitato la Bio*Sagra, una grande festa che ha coinvolto i grandi chef e i giovani protagonisti della ristorazione laziale di ogni fascia, raccogliendo circa 25mila euro a favore del progetto di ricerca sugli effetti della dieta chetogenica nel trattamento dell’epilessia infantile portato avanti dal Dipartimento di Neuroscienze.

Un grande successo che però non si ferma qui ma prosegue con il lavoro quotidiano del gruppo di ricerca, e con nuove iniziative per ampliare la portata del progetto.

Saranno infatti presenti alla serata anche il Prof. Vigevano e la dott.ssa Romina Moavero – il cui assegno di ricerca è coperto dai fondi di FFK – del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per raccontare come prosegue la ricerca finanziata dal progetto di beneficenza Fiorano For Kids, in attesa dell’appuntamento con la seconda Bio*Sagra.

Per partecipare alla serata è richiesta una donazione minima 90 euro. L’intero importo delle donazioni verrà devoluto in beneficenza senza nessuna trattenuta per costi di alcun tipo.
La somma potrà essere versata la sera stessa al ristorante (su prenotazione) o con un versamento a favore dell’Associazione Fiorano For Kids (IBAN IT39E0103003200000006233525)

Info e prenotazioni:
tel. 06 3211 0120 / 347.6538503 / info@fioranoforkids.it
Romeo Chef&Baker – via Silla 26A , 00192 Roma (Prati)

www.romeo.roma.it
www.fioranoforkids.it
www.fattoriadifiorano.it

IL MENU

Aperitivo
Amuse bouche: Prosciutto e melone Romeo style
Carpaccio di manzo alla sangria, ciliege, anguria compressa e foie
Mischiato delicato del Pastificio dei Campi con pescato locale, shiro miso e alghe fritte
Astice, avocado, mango, pepe rosa e yogurt
Dessert di Loretta Fanella

I piatti del menu saranno accompagnati dai vini della Fattoria di Fiorano e dai pani del Panificio Bonci realizzati da Roberta Pezzella (Su richiesta anticipata, sono disponibili opzioni vegetariane, senza glutine e senza latte)

22 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste