gara ai fornelli ifood viazzo

Gara ai fornelli da Riso di pasta

La Gara ai fornelli tenutasi da Tuttofood col protagonista il riso di pasta Viazzo

condivisioni

 

Martedì 5 maggio 2015 si è tenuta presso lo stand Riso di Pasta a TuttoFood, il salone internazionale dell’agroalimentare, una piccola sfida ai fornelli tra due blogger di iFood, Vaty di A Thai Pianist e Alessandra Giovanile del blog Ricette di Cultura.  Per questa edizione speciale e di grande visibilità, proprio per la sua concomitanza con il vicino Expo, Riso di Pasta ha lanciato il nuovo pack di Riso di Pasta, organizzando durante la quattro giorni di Tuttofood degustazioni, showcooking e gare ai fornelli.

Ieri, martedì 5, i titolari dell’azienda, insieme a Vaty e Alessandra, si sono sfidate in una amichevole per preparare la migliore ricetta con uno dei formati disponibili di Riso di Pasta. Riso di Pasta è 100% riso, senza glutine, senza uova, mais, lattosio, additivi, conservanti ed è l’unica pasta prodotta esclusivamente con riso parboiled italiano. Allo stand erano disponibili diversi formati di pasta corta: penne, fusilli, tortiglioni, sedanini, caserecce, pipe, gomiti e pentente. Noi abbiamo scelto i fusilli.

riso di pasta tutto food

(Vaty e Alessandra all’opera durante la sfida-showcooking)

 

Mentre il riso di pasta cuoceva, le due squadre hanno presentato i rispettivi piatti.

Alessandra ha proposto una “campagnola” : fusilli con peperoni, zafferano e timo di limone. Un piatto ricco di sapori e con note profumate date dallo zafferano e dal timo (foto a sinistra).

Vaty e Carlotta hanno composto una “primaverile” : fusilli mantecati con parmigiano e robiola con piselli freschi, zucchine, pomodori confit, mandorle tostate e fiori di zucchine croccanti. Un piatto delicato e equilibrato ma al contempo con note contrastanti (foto a destra).riso di pasta ifood(a sx: fusilli con peperoni, zafferano e timo di limone. a dx: fusilli con parmigiano, robiola, piselli freschi, zucchine pomodori confit, mandorle tostate e fiori di zucchine croccanti)

 

Alla presenza di altre food blogger, visitatori e curiosi, una piccola giuria ha decretato il piatto vincente. La scelta è stata dura e, alla fine, è ricaduta sulla proposta “primaverile”. Una gara coinvolgente a base di un riso di pasta che non scuoce, che si presenta eclettico con qualsiasi preparazione e che è perfetto anche per celiaci, vegani e intolleranti.

Mercoledì 6 maggio è la volta dello chef Davide Oldani. Il patron del D’O, nonché brand ambassador Expo Milano 2015, esalterà Riso di Pasta con due ricette esclusive: la prima con Riso di Pasta, acciughe, finocchietto, uvetta piccante e polvere di caffè; la seconda con Riso di Pasta, pesto al basilico, pinoli e spaghetti di fagiolini, il tutto in una cornice davvero deliziosa: il look dello spazio espositivo, infatti, con i materiali naturali quali il legno e tonalità neutri richiama alla genuinità e al legame con l’ambiente, caratteristiche dell’azienda Viazzo, tra le eccellenze italiane.

Riso di Pasta si trova al padiglione 3, nello stand T01 – T03 di Tuttofood e troverete il debutto del nuovo pack di Riso di Pasta: la prima pasta di riso che non scuoce. 

Nuovo pack gamma Riso di Pasta Viazzo

Si ringrazia Sara Drilli e Anna Bonera per le fotografie.

 

6 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste