News 1805 Foto1

I diti in pasta

Dal 23 al 24 maggio 2015 a Roma il cibo nelle mani dei piccoli

condivisioni

Un weekend dedicato ai bambini e al divertimento in cucina: il 23 e il 24 maggio a Roma, presso Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, preparatevi a mettere le mani, anzi, “i diti” in pasta in un evento da vivere con tutta la famiglia. Attività ludiche, laboratori sulla manipolazione del cibo, show cooking di grandi chef: tutto questo e molto altro ancora è I diti in pasta – Alimentiamo buone abitudini. Ideatrice dell’evento è Maria Teresa Esposito, una mamma di tre bambini impegnata dal 2012 nell’organizzazione di eventi e laboratori di cucina per i più piccoli: un modo creativo per divertirsi e apprendere qualcosa sul cibo (e il vivere) sano.

La due giorni si aprirà sabato 23 con il taglio del nastro della dott.ssa Elisabetta Scala del MOIGE. Nel corso dell’evento, sono previsti più di 20 laboratori, che vedranno coinvolti Coquis Ateneo Italiano della Cucina, A tavola con lo Chef, Slow Food Roma e molti altri partner. Già confermati il laboratorio con Natalia Cattelani e quello con lo chef Andrea De Bellis. Ci sarà molto da fare anche per le mamme e i papà: per approfondire i temi legati alla nutrizione, nei pomeriggi di sabato e domenica sarà possibile partecipare a diversi seminari e ascoltare i consigli di dietologi, psicologi della nutrizione ed esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana.

Con I diti in pasta, arriva anche a Roma Childrenshare Network, il progetto educativo di Expo 2015 nato in collaborazione con la Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano. Childrenshare ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla grande esperienza di convivialità interculturale che il cibo e la tavola rappresentano.

L’ingresso sarà gratuito per i bambini, mentre per i partecipanti con più di 18 anni l’ingresso e la partecipazione a tutte le attività programmate saranno subordinati al versamento di una quota associativa, pari a 10€, all’Associazione I diti in pasta Onlus. Per tutti i partecipanti, in regalo un piccolo omaggio offerto da Tupperware.

IN BREVE:
COSA: I diti in pasta – Alimentiamo buone abitudini
DOVE: Factory – Spazio Giovani di Roma Capitale, Piazza Orazio Giustiniani, 4 ROMA
QUANDO: 23 e 24 maggio 2015 dalle 10 alle 18
INGRESSO: gratis fino a 18 anni, 10€ per gli accompagnatori adulti
HASHTAG: #iditiinpasta

Per maggiori informazioni: www.iditiinpasta.it | Facebook: https://www.facebook.com/iditiinpasta

UFFICIO STAMPA a cura di B-eat Digital Kitchen
Maria Silvia Sanna: e-mail mariasilvia.sanna@b-eat.it 

i diti in pasta

18 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste