salTo evidenza

Salone Internazionale del Libro

La presentazione del primo libro di Netaddiction e Bloggalline

condivisioni
pubblico salto monyz

Al Salone del Libro di Torino è sbarcato “Il Gusto della Terra”, il primo volume della collana Ifood. Il primo libro fatto dalle mani e dal lavoro di 113 foodblogger, appartenenti alla community delle Bloggalline, confluite in parte nella nuovissima piattaforma Ifood.it. Nella presentazione internazionale, in un sito altisonante e di grandi nomi dell’editoria si sono avvicendate anche le storie di queste foodblogger, attraverso il racconto del loro lavoro e di uno showcooking con quattro delle ricette presenti nel volume.

Spogliati i panni di casalinghe, nonne, avvocato, medici, studenti, interpreti, i foodblogger di iFood amano indossare il grembiule, chiudersi in cucina e rilassarsi tra le ricette dei grandi chef o della tradizione della propria famiglia. E alla base di questo c’è una condivisione delle conoscenze che man mano si acquisiscono sul campo. Nulla rimane per sé stessi in questa community, il valore aggiunto è la trasmissione del proprio know how come un flusso, un continuum che lega ognuno all’altro, pur vivendo sparsi in tutta Italia e anche all’estero.

L’editore di Multiplayer ha visto in questa unicità la possibilità di esportare su carta frusciante le piccole doti di ognuno, che legate insieme hanno reso possibile un tutto omogeneo e di enorme valore: un libro vero.

salto15 monyz

Il progetto editoriale è stato curato da Cristina Panizzuti e Lina D’Ambrosio. Ad introdurci nel mondo delle blogger nel libro è presente la prefazione dello Chef Luca Montersino, un vero sostenitore delle Bloggalline.

In Foto Dario Bressanini con Vatinee Suvimol e Fedora D’Orazio

salto simona mirto
Foto di @Simona Mirto

 

il gusto della terra

 

 

il gusto della terra simona mirto
showcooking simona mirto Foto di Simona Mirto

 

Si ringraziano

per le Foto

Simona Mirto

Angela Sposito

 

19 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste