News 1505 Foto1

TASTE OF MILANO: World of Taste ? Special Edition Expo 2015

Dal 3 al 7 giugno al Super Studio Più di via Tortona

condivisioni

L’organizzazione mondiale dei Taste Festivals e Brand Events Italy in collaborazione con Electrolux, celebrano l’esposizione universale Expo 2015 con un’edizione speciale di Taste of Milano. una straordinaria celebrazione che dal 3 al 7 giugno riunirà la migliore ristorazione del territorio milanese e per la prima volta d’Italia e del mondo, con ben 50 ristoranti protagonisti. Milano sarà rappresentata da 25 ristoranti, per dare al pubblico il più grande ed importante Taste o “assaggio” della ristorazione della città e della Lombardia. In contemporanea, altri 20 ristoranti da tutta Italia, appartenenti alla compagine italiana dei JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, saranno presenti a Taste of Milano, con l’obiettivo di raccontare l’immensa ricchezza gastronomica del nostro Paese. “Last but not least” come parte del circuito internazionale dei Taste Festivals, Taste of Milano coinvolgerà sino a 5 chef e ristoranti internazionali, per far sperimentare ai visitatori la cultura gastronomica di altri Paesi del mondo.

È proprio partendo da questi presupposti che Electrolux conferma, anche per l’edizione 2015, la sua title sponsorship sui Taste Festivals Italiani ed internazionali. Una collaborazione importante che quest’anno ha in serbo una grande novità: The Secret Ingredient, un progetto che offrirà ai visitatori un’esperienza irripetibile firmata Electrolux.

Edizione speciale anche per altre numerose novità: per la prima volta nella storia dei Taste Festival l’ingresso sarà gratuito previa registrazione sul sito www.tasteofmilano.it in collaborazione con The Fork; una decisione importante maturata dalla volontà di abbattere, proprio in occasione dell’esposizione universale, qualsiasi barriera e limite alla scoperta del cibo, delle sue forme e interpretazioni. Per lo stesso motivo Taste of Milano passa da 4 a 5 giorni affinché ancor più golosi ed appassionati possano godere di questa esperienza unica.

Super Studio Più, sarà anche per questa edizione il teatro in cui agli Chef sarà affidato il ruolo importante di educatori e divulgatori del gusto e al contempo di una cucina sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone a scelte alimentari basate sul rispetto del cibo, della vita e del pianeta.

Milano sarà rappresentata da venticinque ristoranti che raccontano l’eccellenza culinaria del capoluogo lombardo, a Taste of Milano si presenterà l’occasione per provare i piatti di Marco Ambrosino del 28 POSTI, di Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor de AL MERCATO, di Matteo Torretta dell’ASOLA, di Emanuele Pollini e Carlo Cracco del CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA, di Elio Sironi del CERESIO 7, di Fulvio Siccardi del DA NOI IN, di Alice Delcourt dell’ERBA BRUSCA, di Eugenio Boer dell’ESSENZA, di Roberto Okabe del FINGER’S GARDEN, di Andrea Alfieri de IL CHIOSTRO DI ANDREA, di Andrea Provenzani de IL LIBERTY, di Francesco Germani de LA MANIERA DI CARLO e di Matteo Fronduti del RISTORANTE IL MANNA. Ma non è finita qui! A Taste of Milano il pubblico potrà provare anche la cucina di Michele Mauri del RISTORANTE LA PIAZZETTA, di Sergio Mei del SERGIO MEI, di Tano Simonato del TANO PASSAMI L’OLIO, di Yoji Tokuyoshi del TOKUYOSHI, di Roberto Conti del TRUSSARDI ALLA SCALA, di Nicola Cavallaro de UN POSTO A MILANO, di Felice Lo Basso dell’UNICO, di Andrea Aprea del VUN e di Wicky Priyan del WICKY’S.

LE ATTIVITÀ

A grande richiesta vengono confermate le iniziative più amate dal pubblico di Taste of Milano:

Electrolux Taste Theatre, in cucina con gli chef, sarà ancora più vicino al pubblico, coinvolgendolo in maniera attiva negli showcooking.

Electrolux Chefs’ Secrets, la scuola di cucina, una vera e propria scuola di cucina in cui poter perfezionare le proprie capacità facendo tesoro di segreti e consigli svelati dagli chef.

Electrolux VIP Hospitality Area nell’area Lounge gli chef dell’Electrolux Chef Academy e altri illustri ospiti saranno a disposizione dei visitatori per domande e consigli.

In cucina con Snaidero: la cucina è il luogo dove si svolgono la maggior parte delle azioni quotidiane: qui si prepara il cibo, lo si cucina, lo si consuma. Snaidero crea per Taste of Milano 2015 uno spazio “su misura”, dedicato alla condivisione e alla convivialità, dove si realizzeranno tante attività legate al cibo, ma anche alla casa, ai libri e ai viaggi.

Il Caffè delle Meraviglie: un’area dedicata alla bevanda tra le più amate e consumate al mondo, il caffè. Qui si racconterà il passato, presente e futuro del chicco grazie a un brand leader in Italia, Musetti caffè.

The Lab con Lurpak: per chi ha voglia di imparare ed è impaziente di curiosare dietro le quinte si rinnova l’appuntamento con The Lab, vero e proprio laboratorio che evoca il retrobottega degli artigiani, fucina di delizie dolciarie e salate, dove nascono le alchimie del gusto.

Anche i più piccoli saranno coinvolti in esperienze interattive in un’apposita Area Kids in collaborazione lenuovemamme.it e Zero6. Potranno, infatti, diventare i protagonisti dei Kids Edutainment, percorsi di educazione al gusto che li aiuteranno a scoprire un’alimentazione sana e sostenibile per il pianeta.

Dove: Super Studio Più, Via Tortona 27 – Milano
Quando: dal 3 al 7 giugno 2015
Ingresso: libero previa registrazione

News 1505 Foto2

15 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste