News 0605 Foto1

World burger tour

La versione street food hard rock cafe

condivisioni

Chi avrebbe mai pensato che Hard Rock Cafe, uno dei brand della ristorazione più famosi al mondo, scegliesse un’Ape Piaggio Classic Rock, per una versione street dell’Hard Rock Cafe food? Un’idea tutta italiana, nata lo scorso anno a Roma. Partita nel 2014 come sperimentazione, ha coinvolto in pochi giorni oltre 5.000 studenti delle Università romane. Quest’anno è già un progetto europeo che vede in questi giorni di maggio un’ Ape Rock nella maggior parte delle città dove è presente un Hard Rock Cafe: Berlino, Bruxelles, Copenhagen, Edimburgo, Madrid, Monaco, Praga.

In Italia a Roma, Firenze e Venezia. Per le sue peculiarità, la città lagunare proporrà la propria “street-water food” in versione speciale su una imbarcazione tipica. Le tre città italiane saranno leader di questa operazione. Per una settimana circa, in ogni città d’Europa, si offrirà la versione “street” del food Hard Rock in precisi appuntamenti calendarizzati per dare a tutti i fan, anche a quelli meno raggiungibili, la possibilità di incontrare lo stile più rock anche nel food: Legendary Burger, Cheeseburger, Bacon cheeseburger, Local Legendary Burger, Veggie Burger, Caesar Salad, French Fries, Mini Brownie tutto in versione mini assieme ai Tupelo chicken tender e le immancabili french fries; e tutto cucinato in tempo reale, sempre con la garanzia della qualità Hard Rock Cafe.

«Vogliamo avvicinarci ancora di più ai nostri fan e alle persone che ci seguono. Hard Rock Cafe propone un mood sperimentabile ovunque – afferma Stefano Pandin, Director of Operations Hard Rock Cafe Europa – Uscire dal locale e girare per le città tra Università e aziende è un modo per diffondere la nostra cultura Rock, abbracciando tutte le generazioni, che sono cresciute con noi, dagli anni ‘70 ad oggi».

«Siamo stati tra i primi in Italia a promuovere lo street food, essendo estremamente attenti alle tendenze, conferendogli un carattere social e riscuotendo enorme successo durante la prima edizione del nostro tour dello scorso anno – spiega Teresa Spaventa, Senior Marketing Manager Hard Rock Cafe -. Ricerchiamo costantemente il contatto diretto con i nostri clienti e questo, negli anni, ci ha permesso di creare un legame più forte e una maggiore fidelizzazione, anche utilizzando la musica quale motore della qualità del nostro food».

Music&food quindi, binomio caratteristico per un successo planetario: il brand continua a crescere nel mondo ma soprattutto in Italia, Paese dove l’attenzione del bureau internazionale è sempre alta come terra di nuovi progetti, con il più alto numero di followers.

Il WORLD BURGER TOUR è a Roma dal 4 al 10 Maggio, a Firenze dal 18 al 24 maggio e a Venezia dal 25 al 29 maggio.

Twitter: @hrcromefacebook.com/hardrockcaferome
Twitter: @hrcfirenzefacebook.com/hardrockcafefirenze
Twitter: @hrcvenicefacebook.com/hrcvenezia

 

8 maggio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste