brunch_london

Il brunch a Londra

Piccola guida golosa per iniziare la giornata nel migliore dei modi

condivisioni

Non si può pensare di trascorrere  qualche giorno a Londra senza provare almeno una volta il loro brunch!

E’ un appuntamento tipicamente americano, ma diventato molto diffuso e popolare anche  qui a Londra. Un pasto che è metà strada tra colazione e pranzo, che ti prepara a iniziare, pieno di energia, l’esplorazione di questa splendida città.

L’origine del brunch in realtà è ancora poco nota, certo è che risulta essere un rito del weekend che piace molto sia a grandi che a bambini.

A Londra potete trovare tantissimi locali che vi offriranno il brunch dalla mattina a metà pomeriggio. Eccovi alcuni suggerimenti.

The Breakfast Club

brunch a londra

Un piccola catena londinese, con locali a  Spitafields, Hoxton, Angel, London Bridge Soho che è diventato oramai un un “punto certo” anche per il londinese.

Perfetto per chi ama il brunch americano, il locale ti accoglie con comode poltrone di pelle bordeaux, pareti colme di ricordi e decorazione, musica anni ’60, sul modello dei diner americani, staff sempre molto gentile e servizio rapido.

brunch -londra- club2

Montagne di pancakes, milkshakes di ogni gusto, burro di arachidi e sciroppo d’acero, ma anche insalate e centrifughe di frutta.

Per non parlare delle uova,  dagli huevos rancheros con fagioli, guacamole e chorizo, all’Egg Royale con uovo in camicia, salsa olandese e salmone affumicato.

Apre presto, alle 8.00 della mattina, ma in giro di un’ora inizia a crearsi la coda all’esterno: loro sono molto carini, e in base alla stagione, servono, a chi è in attesa, una bevanda calda o dissetante.

http://www.thebreakfastclubcafes.com

 

The Garrison Public House 

brunch a londra

Un locale perfetto per gustarsi in tranquillità una full english breakfast.

Il locale è arredato con toni chari, quasi provenzali, volutamente (e con gran stile) trasandato, un po’ vintage, sembra di essere in uno chalet immerso in un giardino, più che in un pub inglese.

brunch a londra

L’atmosfera è molto rilassata e tutti ti fanno sentire subito a propio agio, come a casa:  è il luogo perfetto per leggere il giornale nel weekend o prendere carta penna e scrivere i propri pensieri.

 Il locale non è molto grande, ma ci sono sia tavoli, che banconi alti con sgabelli o la possibilità di bere qualcosa anche sul bancone.

Anche qui le proposte sono delle più varie, tanto da accontentare tutti i gusti: da provare il loro sunday roast!

Molto carina la sala cinema, dove vengono proiettati film classici o che può essere riservata per piccoli eventi privati.

http://www.thegarrison.co.uk 

 

The Table 

brunch -londra- table

The table cafe è un bel locale che si nasconde nel South Bank.

L’ambiente è vivace, moderno, pulito, curato, con una bella cucina a vista con i cuochi che si destreggiano tra pancake, hamburger e uova, e lunghi tavoli in legno di stile industriale dove gustare le ottime colazioni complete, con un piacevole sottofondo musicale.

Anche qui, spesso,  si può trovare un po’ di coda, ma in giro di pochi minuti riescono sempre a sistemare tutti; il servizio è molto amichevole,  cordiale e gentile.

Ingredienti di ottima qualità sono una delle peculiarità del locale e  le porzioni sono abbondanti.

http://thetablecafe.com

 

13 giugno 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste