grigliata di pesce corretta

Grigliata di pesce marinato con limone e pangrattato

Una buonissima grigliata mista per portare in tavola tutto il sapore del mare

condivisioni

Volete preparare una bella grigliata mista di pesce da fare invidia a un ristorante? Volete farlo nella comodità di casa vostra e magari godervi il profumo del pesce cotto alla griglia mentre fuori imperversa un temporale? Con Optigrill di Rowenta potrete farlo! Sei programmi diversi, carne, pesce, salsicce, panini, hamburger, pollo, e un led che identifica, in base al colore, il grado di cottura desiderato.
Grigliate perfette senza alcuna difficoltà!
Con qualunque condizione atmosferica e con qualsiasi tipo di casa, con giardino o senza, piccola o grande, non dovrete mai più rinunciare alla soddisfazione di portare tra le vostre mura l’allegria e la semplicità di una bella grigliata!

grigliata pesce

Stampa
Grigliata di pesce marinato con limone e pangrattato
2015-06-22 14:29:28
Per 5 persone
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Difficoltà
1.5
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Ingredienti
  1. 1 orata da circa 350 g
  2. 400 g di calamari
  3. 250 g di tonno
  4. 50 gr di pangrattato
  5. olio extravergine di oliva
  6. aceto bianco
  7. 1 spicchio di aglio
  8. 1 rametto di timo
  9. 1 rametto di rosmarino
  10. 2 limoni
  11. sale
  12. pepe
  13. peperoncino frantumato (facoltativo)
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparate una teglia che accolga comodamente il pesce, mettete un fondo di olio extravergine di oliva, lo spicchio d'aglio tagliato nel mezzo, una spruzzata di aceto, il succo di 1/2 limone, il sale, il pepe, il timo e il pangrattato. Mescolate e adagiate il pesce nella teglia. Riempite l'orata pulita e che avrete inciso lungo la pancia con uno o due fette di limone, un po' di timo, un po' di rosmarino e un po' della marinata.
  2. Fate riposare per almeno un'oretta girando il pesce nella marinata per farlo insaporire bene.
  3. Accendete la griglia dopo aver spennellato le piastre con un po' di olio extravergine di oliva. Selezionate il programma "pesce" e schiacciare l'OK. Attendete che la luce viola diventi fissa e che il segnale acustico avvisi che la griglia è pronta.
  4. Posizionate il tonno sulla griglia e abbassate il coperchio. Attendete il raggiungimento della cottura controllando il display e attendendo il raggiungimento del colore giallo intenso.
  5. Aprite il coperchio e togliete il pesce, abbassate di nuovo il coperchio e attendete che il viola fisso e il segnale acustico indichino il nuovo raggiungimento della temperatura.
  6. Posizionate il restante pesce e dopo aver abbassato il coperchio attendete nuovamente la fine della cottura. Per l'orata e i calamari attendete il raggiungimento del colore arancione intenso.
  7. Servite il pesce accompagnandolo con fette di limone.
iFood http://www.ifood.it/
passaggi grigliata di pesce

  • L’esecuzione di questo piatto è davvero molto semplice, se dovessero esserci dei bambini basterà omettere il pepe e il peperoncino.
  • È possibile usare anche del pesce congelato. Optigrill infatti ha anche una funzione specifica che prevede la cottura ottimale anche per i cibi surgelati.
grigliata pesce misto

Un saluto e arrivederci alla prossima ricetta!

9 luglio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste