News 1507 Foto1

Il cibo in mostra

Nel 2015 tanti gli eventi in programma che uniscono arte e cibo

condivisioni

Nell’anno dell’Expo continuano a moltiplicarsi gli eventi a tema food ed è sempre più in crescita il connubio tra arte e cibo: mostre, esposizioni e tanto altro nelle maggiori città italiane. Ad esempio a Milano c’è la mostra “Arts & Foods Rituali dal 1851” (nel primo Padiglione di Expo Milano 2015) che rimarrà allestita fino al 1° novembre 2015, una icona dedicata al food.

Nella capitale invece il riferimento è il Maxxi con la mostra curata “FOOD dal cucchiaio al mondo“. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).

Appuntamenti anche a Trento con “Coltiviamo il gusto. Tutto il buono dalla Terra trentina“, focalizzata sulla filiera di produzione e trasformazione alimentare dei prodotti tipici del territorio; a Viterbo c’è “Tuscia Food Valley“, con lo spazio espositivo organizzato in sei aree tematiche: cultura, colture, trasformazione e conservazione, consumo, sicurezza e qualità, sostenibilità.

In Toscana è protagonista l’arte classica, protagonista della mostra “Nelle antiche cucine. Cucine storiche e cucine dipinte” visitabile presso il Museo della Natura Morta nella Villa medicea di Poggio a Caiano; saltiamo quindi in Veneto, dove troviamo un altro evento patrocinati Expo, ovvero una mostra fotografica a tema. Centinai di immagini che narrano di tradizioni e abitudini, del secolo scorso, degli italiani a tavola.

15 luglio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste