pannacotta1

Panna cotta al cocco con lamponi alla rosa

Passionalità e delicatezza per un dessert che profumerà le vostre cene...

condivisioni

Ognuno di noi ha i suoi dolci preferiti, legati a ricordi d’infanzia oppure a nuove scoperte, dolci che rappresentano Casa o sono una coccola per lo spirito, in qualunque momento. Per me, tra questi, c’è senza dubbio la panna cotta che amo per la sua versatilità (si può preparare in tanti modi!) e il suo morbido candore.

In questa ricetta, ho voluto ancora più bianco e alla panna ho unito il latte di cocco, perfetto per l’estate e per portarci, anche solo con la mente, verso mete esotiche…

Ai lamponi il compito di dare colore, un bel colore passionale e acceso… e per aggiungere anche un tocco delicato e un po’ femminile, ecco l’acqua di rose che profuma e rende queste coppette ancora più buone!

pannacotta2

Stampa
Panna cotta al cocco con lamponi alla rosa
2015-07-22 15:39:33
Per 4 persone
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Difficoltà
2
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Ingredienti
  1. 200 g di panna fresca da montare
  2. 200 g di latte di cocco
  3. 70 g di zucchero
  4. 2-3 fogli di colla di pesce
  5. Una vaschetta di lamponi freschi
  6. Zucchero a velo (q.b.)
  7. Un cucchiaino di acqua di rose
  8. Cocco in scaglie e/o chips di cocco (a piacere)
Istruzioni
  1. Mettete i fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Scegliete se usarne 2 o 3 in base alla consistenza desiderata, se preferite una panna cotta più morbida oppure più densa.
  2. In un pentolino, scaldate la panna e il latte di cocco, insieme allo zucchero, mescolando delicatamente. Unite i fogli di colla di pesce, ben strizzati con le mani. Amalgamate bene, mescolando per qualche minuto.
  3. Versate nelle coppette e mettete le coppette in frigorifero per 3-4 ore.
  4. Per la salsa, frullate i lamponi (tranne alcuni che servono per decorare) insieme a due cucchiai di zucchero a velo (o un po' di più o un po' di meno, secondo il vostro gusto) e all'acqua di rose. Se non amate sentire i semini dei lamponi, filtrate la purea con un colino a maglie strette. Al momento di servire, distribuite la coulis di lamponi alla rosa sulla superficie della panna cotta, completando con i lamponi interi tenuti da parte e una spolverata di cocco in scaglie e/o chips di cocco.
iFood http://www.ifood.it/
pannacotta3 pannacotta4
pannacotta6pannacotta5

30 luglio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste