amazon-press.it

Siete pronti a far la spesa su Amazon?

Il sito ecommerce apre in Italia la sezione dedicata ai prodotti alimentari

condivisioni

Nel nostro negozio Alimentari e cura della casa puoi trovare prodotti alimentari non deperibili, bevande alcoliche e analcoliche e prodotti per la pulizia della casa. Non sono disponibili cibi freschi e surgelati e prodotti facilmente deperibili. Lavoriamo costantemente per espandere la nostra selezione e garantirti la migliore esperienza di shopping online, quindi, se c’è qualcosa che ti piacerebbe vedere nel nostro negozio, faccelo sapere qui.

L’incipit che si trova sulla home page di Amazon non lascia spazio a fraintendimenti: è ufficialmente attiva la nuova sezione dedicata ai prodotti alimentari e per la casa. Una vera e propria rivoluzione? Di certo non a livello innovativo perché ci sono già altre piattaforme, relative alla GDO, che offrono questo tipo di servizio, ma è chiaro che parlando di uno dei più grandi portali ecommerce del mondo questa scelta potrebbe cambiare l’abitudine di tanti utenti

Appena ho saputo della novità sono andato sul sito, spinto dalla curiosità di scoprire quali prodotti fossero presenti ed a quale prezzo. Un primo giro di perlustrazione mi ha fatto notare che chiaramente si possono acquistare solo beni non deperibili, mentre per quel concerne le marche il portale ha focalizzato l’attenzione (e stretto partnership) sui grandi marchi, quelli più conosciuti, da Barilla in poi per capirci.

I prezzi? Alcuni più alti, altri più bassi, in generale inserendo un campione di prodotti nel carrello il prezzo complessivo è leggermente inferiore a quello dei principali competitor. Non credo che questa iniziativa possa sconvolgere gli equilibri del mercato alimentare italiano, ma sicuramente per quelli (come me) che hanno una vita frenetica scandita da impegni di lavoro e familiari sapere di poter fare scorta di un determinato prodotto su un sito estremamente affidabile come Amazon è una cosa interessante.

La vera novità credo sia relativa agli acquisti dall’estero: ho già parlato con amici italiani che vivono in altri paesi europei e mi hanno confermato che i prezzi di Amazon sono estremamente più convenienti di quelli dei market locali che spesso vendono prodotti italiani a prezzi molti alti (a causa del trasporto). Già immagino quindi tonnellate di farina ed ettolitri di birra partire dai magazzini verso Londra, Parigi, Berlino e Barcellona, per permettere ai nostri connazionali di sconfiggere la “saudade“.

31 luglio 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste