Orizzontale_Rabbia

Inside Out, Rabbia e peperoni arrosto in agrodolce

Rosso, fiamme e sapori forti...ecco l'ispirazione che ci ha fatto abbinare questi deliziosi peperoni al personaggio della Rabbia

condivisioni

Emozione numero due…ricetta numero due! 
Chi di voi non si è mai arrabbiato come una furia? Vi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di sentire il calore che sale attraverso le guance, i pugni che si stringono e poi l’esplosione dell’ira funesta!
Ecco, secondo il nuovo film Disney Pixar, dal titolo Inside Out, il responsabile di queste reazioni è questo buffo omino rosso che quando si arrabbia esplode addirittura con lingue di fuoco che escono dalla testa. Direi che la personificazione è perfetta e rende magistralmente l’idea della #Rabbia. 
Lui, insieme agli altri personaggi che scopriremo strada facendo, è uno dei protagonisti di Inside Out e ha il compito di gestire l’omonima emozione…della quale spesso perde il controllo.
Il film, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 Settembre 2015, è un viaggio attraverso i sentimenti che popolano la mente umana, in questo caso di Riley, una ragazzina che si trova a vivere un periodo di cambiamenti in un’età molto delicata. 
Al personaggio di oggi abbiamo deciso di abbinare dei gustosi peperoni arrosto in agrodolce e se volete renderli ancora più “rabbiosi e aggressivi”, potete decidere di aggiungere dell’ottimo peperoncino fresco per dare quel tocco in più che renderà il vostro piatto “infuocato”.

Stampa
Peperoni arrosto in agrodolce
2015-08-24 17:16:35
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Difficoltà
1
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Ingredienti
  1. 300 g di peperoni al netto degli scarti (circa 4 peperoni del peso totale di circa 400 g)
  2. 3 cucchiaini di olio extra-vergine di oliva
  3. 2 cucchiaini di aceto balsamico di Modena IGP
  4. Aglio
  5. Peperoncino piccante fresco a piacere
  6. Origano
  7. Sale
Istruzioni
  1. Foderate una teglia con carta da forno e adagiateci sopra i peperoni lavati e asciugati. Metteteli in forno a una temperatura di 250° (meglio se con funzione grill) e girateli su tutti i lati fino a che la superficie non risulti grinzosa e leggermente bruciacchiata sul lato che tocca la teglia.
  2. Appena pronti spegnete il forno e spellate con un coltello i peperoni. Per facilitare questa operazione potete mettere i peperoni in un sacchetto di carta del tipo del pane e lasciarli chiusi lì dentro per circa un quarto d'ora. Privateli dei semi interni e delle parti bianche che potrebbero risultare indigeste.
  3. Tagliate i peperoni a listarelle, metteteli in un recipiente e conditeli con olio extra-vergine di oliva, aceto balsamico, sale e origano.
  4. Aggiungete qualche spicchio d'aglio tagliato a metà e peperoncino piccante fresco tagliato a rondelle.
  5. Lasciate insaporire per circa un'ora prima di servire.
iFood http://www.ifood.it/
peperoni agrodolciRicetta di Simona Stentella 

 

 

28 agosto 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste