las vegas-32

Las Vegas

Las Vegas: il Luna Park più grande del mondo.

condivisioni

Las Vegas: Sin City oppure The entertainment Capital of the world?

Ok ve lo dico, io preferisco la prima indubbiamente.

E si, è assolutamente la città del Peccato in ogni sua più ampia sfaccettatura.

las vegas-33

 

La città degli eccessi, dello shopping della musica del gioco d’azzardo dell’architettura degli spettacoli delle limousine e delle feste per 24 su 24.

Non so se riuscirete ad amare Las Vegas, ma vi assicuro che se la vivete nel modo giusto tornerete a casa con una grandissimo sorriso e un bellissimo ricordo.

Arriviamo nel tardo pomeriggio e la voglia di scendere in strada  è davvero tanta, perciò con una sorriso a 32 denti e la macchina fotografica al collo ci incamminiamo lungo la Strip.

Lo ammetto, la prima sera non ho scattato nemmeno una foto tanto ero presa a mangiarmi con gli occhi le luci che arrivavano da ogni parte, i suoni che sovrastavano il traffico, gli odori che riempivano l’aria.
Un turbinio di sensazioni difficili da descrivere.

Credevo che dopo i folli giochi notturni la mattina mi sarei trovata davanti una città spenta triste e silenziosa, come avevo sottovalutato Las Vegas

Avete voglia di fare shopping?
Beh dopo il tempo di una abbondante e succulenta colazione potete iniziare il vostro tour nei centri commerciali che si trovano all’interno dei vari hotel.

las vegas collage

Louboutin, Chanel, Prada Gucci, Manolo Ambercombie Micheal Kors, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Niente paura anche per chi ha la carta di credito con un plafond un po’ più limitato, potrete giocare le vostre carte da Nimus Marcus o Mecy’s e tantissimi outlet.

las vegas-39

Mentre passeggiate lungo la strip sarete catturati dagli artisti di strada inguainati in bellissimi abiti da supereroi, l’immancabile Elvis e ragazze piumate in grado di rapirvi con un sorriso.

Il tutto ovviamente accompagnato dalla musica, che vi garantisco a Las Vegas non manca mai.

Io mi sono concessa un’intera mattinata per ammirare gli sfavillanti Hotel che costeggiano la strada più famosa di Las Vegas, perciò partite pure dagli sciccosissimi cioccolatini di Las Vegas (Winn ed Encore), dove all’interno respirerete un aria tutt’altro che kitsch, potrete ammirare una galleria di negozi extralusso e un’eleganza sobria persino all’interno del magnifico casinò, un tocco di classe nella spumeggiante città dai mille volti.

Las vegas collage 1

Proseguite la passeggiata ed arrivate al mitico Venetian, calpestate la balaustra in legno del Tresure Island dove un galeone aspetta solo di essere sommerso dai cannoni, e arrivate allo storico Flamigo con tanto di fenicottero rosa.

las vegas collage 2

 

Se il caldo pressante del deserto del Nevada, inizia a farsi sentire potete fare una pausa sedendovi nei bistrot parigini all’ombra della torre Eiffel che sovrasta il Paris, ma non adagiatevi troppo perché Miss Liberty è proprio dietro l’angolo pronta ad ammaliarvi con le sue paraboliche montagne russe che sfiorano i grattacieli più famosi del mondo.

 las vegas collage 3

 las vegas-47

Ma lo spettacolo non finisce perché c’è ancora da ammirare l’incantevole Cesar Palace e l’affascinante Bellagio.

 las vegas-48

 

las vegas-49

Non contenta ho proseguito fino a trovarmi davanti un’immensa piramide sovrastata da una sfinge, ed ecco il Luxor.

Tappa finale il Mandalay Bay, rimarrete incantati dalla sua oasi con tanto di spiaggia e palme, perciò se ne avete la possibilità non perdete l’occasione di partecipare ad uno dei suoi famigerati beach party.

 

las vegas-50

 E poi quando il sole inizia a calare si accendono le luci, la musica aumenta di volume e le giocate ai tavoli diventano più corpose.

Voi non avete che l’imbarazzo della scelta, cocktail party, happy hour, concerti, spettacoli, le cirque du soleil, burlesque, boxe, rodei, cucina di ogni tipo dalla francese a quella orientale, un giro in gondola per chi non ha avuto l’onore di farlo nella vera Venezia.

Ma se semplicemente volete fare una passeggiata sicuramente non rimarrete delusi, i giochi d’acqua delle fontane del Bellagio vi ammalieranno, il vulcano de Le Mirage vi farà trattenere il respiro, il tavolo verde vi conquisterà e non avrete dubbi di essere entrati nel Luna Park più grande del mondo!

las vegas collage 5
las vegas-54

 

Giardino botanico Bellagio Hotel
Giardino botanico Bellagio Hotel

 

collage las vegas

 

1 agosto 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste