sapore evidenza orizzontale

Sapori e…tutto il sapore del mare

Alla scoperta delle Marche con Sapore di Mare

condivisioni

Le Marche sono una regione bellissima, c’è sempre qualcosa da fare, qualche posto nuovo da scoprire.

Sapore di Mare è un’azienda leader nella commercializzazione del pesce congelato e di piatti pronti, che porta in molti negozi sparsi in tutta Italia, la qualità del pesce italiano ed estero. La qualità è uno dei punti forti di questa azienda che sceglie accuratamente i propri fornitori garantendo prima di tutto, la sicurezza alimentare del consumatore. 

Nello stabilimento di Corridonia è possibile visitare la catena del freddo: come arrivano i prodotti, come vengono congelati e conservati e devo ammettere che con questo caldo, in cella a -20° non si stava poi così male. L’offerta di Sapore di Mare è davvero ampia, si va dal pescato italiano a quello estero, ai piatti pronti che sono un grande aiuto per chi ha poco tempo per cucinare oppure ha poca dimestichezza in cucina. 

Jacopo Mariutti del blog “ Le Farfalle nello stomaco” insieme a un’altra blogger si sono sfidati ai fornelli, guidando due team di instagramers marchigiani: Jacopo precisamente nel negozio Sapore di Mare di Loreto.

saporie3

Team Polpo vs team Gambero si sono scontrati, utilizzando i prodotti della mistery box di Sapore di Mare, ed hanno preparato due primi piatti, mentre gli instagramers scattavano foto a tutto spiano dando vita ad una vera e propria tempesta di immagini su ogni social network. 

Ovviamente dopo un momento food, non poteva mancare anche un momento wine: la visita alla Civica Enoteca Maceratese ha permesso di conoscere i vini del territorio, scoprire la doc Colli Maceratesi e assaggiare due versione di Ribona, un vino di cui di certo sentirete ancora parlare. 

saporie1

Le Marche sono senza dubbio una terra dall’enogastronomia importante, ma sono anche una terra di grande cultura. Sapore di Mare è uno dei main sponsor del Macerata Opera Festival dello Sferisterio, motivo per cui abbiamo avuto il privilegio di visitare l’arena a porte chiuse durante le prove, ma anche l’onore di assistere alla prima del Rigoletto.

saporie2

Se volete ripercorrere il viaggio di Jacopo per immagini questo sono gli hashtag da salvare:

#ilmegliodelmarepolpo

#ilmegliodelmaregambero

#emptysferisterio 

#nutrimilanima

Foto e testo di Jacopo Mariutti 

10 agosto 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste