Orizzontale_Tristezza

A tavola con le emozioni: per la Tristezza ci vuole una panna cotta!

In viaggio attraverso le emozioni di Inside Out, il nuovo film d'animazione Disney Pixar

condivisioni

Non so a voi, ma a me capita spesso di cercare conforto nel cibo nei momenti in cui sono triste, di preparare quelle ricette che ti coccolano e che ti scaldano il cuore…ecco, di solito si tratta o di ricette di famiglia oppure di dolci. Un bel dolcetto fa sempre bene ed è miracoloso quando si è giù di morale.
Oggi continuiamo il nostro viaggio nel meraviglioso mondo delle emozioni, così come ce lo farà scoprire il nuovo capolavoro firmato Disney Pixar che uscirà nelle sale italiane mercoledì 16 settembre 2015. Sto parlando di Inside Out, un film d’animazione che ci accompagnerà in un mondo che tutti sappiamo che esiste ma che nessuno conosce davvero a fondo: quello delle emozioni. È il racconto di quel che succede nella mente di una ragazzina e di come le emozioni al suo interno siano responsabili delle sue reazioni e dei suoi comportamenti. 
Noi di iFood vi abbiamo già presentato Paura, Rabbia e Disgusto e oggi è la volta di #Tristezza.
Io mi sono subito innamorata di questo personaggio, è così tenera e dolce che ti viene voglia di abbracciarla! Si, è senza dubbio la mia preferita. È tutta blu, bassettina e un po’ rotonda, con dei grandi occhioni tristi dietro ad un paio di occhiali da vista che la rendono ancora più adorabile.
A lei abbiamo deciso di abbinare un dessert e per provare a tirarle su il morale e coccolarla un po’ vi lasciamo la ricetta di una bella panna cotta al cioccolato bianco con more e mirtilli: dolce e con dei tocchi di blu, proprio come lei!

Stampa
Panna cotta al cioccolato bianco con more e mirtilli
2015-09-02 10:04:47
Per 10 persone
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Difficoltà
1.5
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Ingredienti
  1. (ricetta di I. Massari)
  2. 500 ml di panna fresca
  3. 80 g di cioccolato bianco
  4. 8 g di colla di pesce
  5. 1 baccello di vaniglia
  6. 70 g di more
  7. 70 g di mirtilli
Istruzioni
  1. Mettete a bagno in acqua ben fredda la colla di pesce per circa 10 minuti.
  2. Spezzettate il cioccolato bianco; versate la panna in una casseruola dal fondo spesso, aggiungete i semini ottenuti dall'incisione della bacca di vaniglia e fate scaldare a fiamma medio bassa senza raggiungere l'ebollizione (60°).
  3. Unite il cioccolato bianco, mescolate bene con una frusta fino a completo scioglimento, quindi incorporate la colla di pesce ben scolata e strizzata e mescolate il tutto. Otterrete un composto molto liscio ed omogeneo.
  4. Lavate accuratamente more e mirtilli ed asciugate bene.
  5. Bagnate uno stampo in silicone della capacità di 600 ml circa, scolatelo senza asciugare, quindi versate al suo interno la panna cotta, metà del quantitativo totale di more e mirtilli, quindi riponete il composto in frigorifero per almeno 8 ore.
  6. Sformate e servite con more e mirtilli rimanenti e con foglioline di menta fresca.
iFood http://www.ifood.it/
 Ricetta di Paola D’Agostino
panna cotta al cioccolato bianco  more e mirtilli4

7 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste