MIMOSA EVIDENZA ORIZZONTALE

Mimosa

Un frizzante aperitivo dal colore del sole

condivisioni

Il Mimosa è una variante dei cocktail  Bellini e  Rossini . Leggeri, frizzanti e beverini. Chiamato anche Buck’s fizz, il Mimosa viene preparato con spremuta d’arancia fresca e prosecco, ha un sapore fresco e rinfrescante, il periodo ideale per gustarlo sono i mesi invernali, quando si trovano delle belle arance succose e mature. Il nome “mimosa” comparso nel 1925 viene dai fiori della omonima pianta del mimosa, dal colore giallo brillante, a richiemare le belle varianti di colore che traspaiono dal bicchiere.   

MIMOSA SECONDA FOTO

Stampa
Mimosa
2015-09-06 10:19:19
Per 1 persone
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Difficoltà
1
Tempo di Preparazione
Tempo Totale
Ingredienti
  1. 1 arancia
  2. prosecco
Istruzioni
  1. Spremete l'arancia ricavandone il succo, distribuitelo nei bicchieri scelti riempiendoli fino alla metà filtrandolo attraverso un colino, di modo che la bevanda risulti liscia.
  2. Riempite il resto del bicchiere con del prosecco ghiacciato.
iFood http://www.ifood.it/
 Non abbiamo dato dosi precise ma una proporzione perché molto dipende dal bicchiere che userete.

MIMOSA COLLAGE 1MIMOSA COLLAGE 2

Nonostante la maggior parte dei barman siano concordi sul fatto che il Mimosa dovrebbe essere servito in una flute, è davvero bello servito anche nella coppa classica da martini come ve lo abbiamo voluto proporre noi,  le proporzioni esatte della bevanda invece sono un po’ discusse, c’è chi preferisce tre parti di prosecco e una parte di succo di arancia, mentre altri preferiscono utilizzare la proporzione di metà e metà. Entrambi gli ingredienti dovrebbero essere raffreddati ma serviti senza ghiaccio, per non diluire la bevanda.

MIMOSA TERZA FOTO

Ovviamente potete proporre il cocktail anche in versione champagne.

MIMOSA QUARTA FOTO
18 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste