Orizzontale_Disgusto

Nuove emozioni con Disney Pixar e una vellutata di asparagi e piselli

Dal 16 settembre nelle sale esce Inside Out il nuovo film Disney Pixar

condivisioni

Dai diciamocelo, alzi la mano chi di noi non ha mai visto un film di Walt Disney e Pixar?
Finalmente tra pochi giorni, dai creatori di Monster & Co, Ratatouille, Gli Incredibili e molti altri indimenticabili film, potremo “gustarci” (termine quanto mai calzante) sul grande schermo il nuovo capolavoro d’animazione: INSIDE OUT, in uscita il 16 Settembre.

Io penso di averli visti tutti e alcuni più e più volte, ed ora mi ritrovo qui a parlarne, c’è un certo timore reverenziale in me e le mani sulla tastiera vanno incerte, tra l’altro si parla di emozioni, quindi ci siamo in pieno!

La prima emozione che ho provato è stata la gioia, direi grandi salti di gioia, ma questa la lasceremo per un’altra volta, per oggi mi è stato assegnato il Disgusto, mica facile parlare del disgusto in un portale di Food, qui si vuole scrivere solo di ricette che generano felicità per il palato e per lo spirito e mi ha un po’ spiazzato l’argomento, ammetto.
Ma poi, guardando il  personaggio creato da quei geni che da sempre divertono i bambini e gli adulti di tutto il mondo, viene tutto più facile. Un’adorabile bambolina, molto glamour e con un abbinamento di colori così fresco e delicato, che tutto genera tranne che il disgusto, verrebbe voglia di darle un pizzicottino su quel musetto imbronciato per vederla cambiare espressione, oppure tirarle un lembo di quella gonnellina verde e svolazzante.
L’abbinamento dei suoi colori mi ha fatto immediatamente pensare a questa delicata e fresca vellutata di asparagi e piselli, che ne pensate? Funziona vero e sono certa che se anche lei la provasse, la sua boccuccia si aprirebbe in un grande sorriso e gli occhioni si illuminerebbero…chissà che le si faccia cambiare idea.

Orizzontale_Disgusto

 

Stampa
Zuppa di asparagi e piselli
2015-08-25 11:47:35
Per 2 persone
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Tempo di Preparazione
Tempo di Cottura
Tempo Totale
Ingredienti
  1. 150g di asparagi
  2. 200g di patate
  3. 100g di piselli
  4. 1 porro
  5. 500g di acqua
  6. 25g di germogli
  7. olio extravergine d'oliva
  8. fiori di primula
  9. pepe nero
  10. sale integrale
Istruzioni
  1. Con un pelapatate togliete la buccia alle patate.
  2. Tagliate le patate a tocchetti e tuffatele nell'acqua bollente salata.
  3. Lasciate cuocere 7 minuti dall'ebollizione.
  4. Trascorso questo tempo, aggiungete gli asparagi, privati dei gambi finali più duri, i piselli e il porro tagliato a rondelle.
  5. Lasciate cuocere ancora 8 minuti circa.
  6. Trasferite le verdure e l'acqua di cottura nel boccale di un frullatore ad immersione e frullate bene, facendo attenzione a non lasciare pezzi di verdure intere.
  7. Se necessario, aggiungete altra acqua ed aggiustare di sale.
  8. Servite con un giro d'olio extravergine d'oliva a crudo, i germogli in superficie, i fiori per decorare e del pepe nero macinato al momento.
iFood http://www.ifood.it/
 IMG_51181

Ricetta di Marta e Mimma Sangiorgio

1 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste