www.sweetyofmilano.it

“Sweety of Milano”, la più grande pasticceria d’Italia

I Maestri della pasticceria riuniti nella prima edizione dell'evento

condivisioni

Il 19 e 20 settembre a Milano, nella splendida location del Palazzo delle Stelline, la migliore pasticceria italiana incontrerà il grande pubblico. “Sweety of Milano” è un evento che riunirà i più grandi esponenti dell’arte pasticcera, da Luigi Biasetto a Davide Comaschi, da Sal De Riso a Gino Fabbri, passando per Pasquale Marigliano, Iginio Massari, Luca Montersino, Paolo Sacchetti, Alfonso Pepe e Maurizio Santin.

Questi prestigiosi maestri pasticceri italiani avranno stand dedicati ed i visitatori potranno non solo assaggiare le meravigliose creazioni esposte ma anche chiacchierare e conoscere i protagonisti dell’evento. Ma a “Sweety of Milano” ci sarà anche la possibilità di scoprire i segreti e le tecniche dei pasticceri, attraverso dieci «viaggi» che porteranno i visitatori a familiarizzare con il mondo dell’alta pasticceria. Lezioni di un’ora circa per vedere all’opera i maestri della pasticceria e per interagire con loro.

Sarà possibile vedere realizzati i dolci più importanti della nostra tradizione ma sarà possibile apprendere nuove tecniche per la lavorazione degli ingredienti: Maritozzo romano, Cioccolato per tutti con il microonde, Delizia al limone, Tartelletta chantilly e confettura lampone, Cassata siciliana, Sfogliatella riccia e liscia, Le declinazioni dello Choux sono solo alcune delle lezione previste.

ll ticket di ingresso giornaliero di euro 6 (sotto i 12 anni l’ingresso è gratuito) comprende l’accesso al “Pastry Shop” e alle Masterclass (fino a esaurimento posti). Per acquistare i prodotti dei pasticceri è necessario munirsi di carnet (minimo 5€ di spesa) che verranno venduti direttamente alle casse di Italian Gourmet, alla registrazione al Palazzo delle Stelline.

Orari:
19 settembre 10.00 – 18.00
20 settembre 10.00 – 17.00

per info: www.sweetyofmilano.com
Stampa

11 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste