TripAdvisor. “All’Antico Vinaio” non è il locale più recensito nel mondo

condivisioni

La notizia che “All’Antico Vinaio” di Firenze fosse il locale nel mondo più recensito su TripAdvisor ha fatto in poche ore il giro dei maggiori network italiani dedicati al food. Lo spirito patriottico ha dato il via a una serie di articoli che esaltava e lodava questo primato tutto nazionale. Ma in realtà si è trattata di una grossa bufala!

 

A smentire è stato lo stesso Tommaso Mazzanti proprietario di “All’Antico Vinaio” con un post sulla pagina Facebook del locale.

“Devo chiedere scusa a tutti. Sono mortificato – scrive Mazzanti – ho fatto una delle figure più orribili della mia vita. Non siamo noi il locale più recensito al mondo“.

Chiedo scusa a TripAdvisor. Chiedo scusa al primo locale più recensito – continua Mazzanti – che è il Cafe du Monde di New Orleans, per aver detto che eravamo noi. Chiedo scusa per la figura colossale che ho fatto fare al mio locale e chiedo scusa anche alla mia città”.

 

Il Cafè du Monde di New Orleans infatti al momento conta ben 10.328 recensioni contro le 8.486 di All’Antico Vinaio, un distacco notevole quindi e difficilmente raggiungibile, ma il post di Mazzanti sembra sentito e sincero, e noi vogliamo crederci, visto anche i tanti riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni, ma la domanda sorge in ogni caso spontanea: la sua non sarà stata una gran bella trovata pubblicitaria? È certo infatti che sia la notizia del primato che la smentita hanno avuto una gran risonanza mediatica regalando non ben poca visibilità all’attività del pur bravissimo imprenditore.

Dal canto suo il Cafè du Monde tace, forse chiedendosi come già avevamo fatto noi: ma essere i più recensiti al mondo su TripAdvisor è motivo di vanto?

3 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste