DSC_0066_benesi_coop_prodotti_1

Colazione e merenda di qualità con i nuovi prodotti della Linea Bene.sì Coop

Perché mangiare sano non significa meno buono.

condivisioni

Le intolleranze alimentari sono in costante crescita, un sempre maggior numero di persone manifesta reazioni avverse ad uno o più alimenti, dovendo necessariamente rinunciare ai prodotti che li contengono.
Al tempo stesso sono anche molto cambiati gli stili di vita e di consumo, tante infatti sono le persone che, pur non manifestando intolleranze, vogliono semplicemente migliorare il proprio benessere attraverso scelte alimentari ben precise, consapevoli che il cibo sia elemento essenziale per la propria salute.

Coop, da sempre attenta al consumatore ed impegnata a promuovere il consumo consapevole, risponde proponendo nuove linee di prodotto specifiche, rinnovando ed ampliando la linea Bene.sì Coop. Due nuove categorie di prodotto che vanno ad aggiungersi alla già ampia gamma di Prodotti senza Glutine.

I prodotti funzionali, che si contraddistinguono per il colore viola della confezione, sono arricchiti con ingredienti in grado di svolgere un’azione benefica specifica. Contengono sostanze che contribuiscono positivamente al buon funzionamento del nostro organismo, come le fibre ad esempio, o i betaglucani che aiutano a mantenere dei livelli normali di colesterolo nel sangue.

I prodotti free from, dalla confezione verde-azzurro e giallo ocra, sono invece privi di quegli ingredienti che normalmente si eliminano per necessità, allergie o intolleranze alimentari, o semplicemente per variare la propria dieta, come nel caso ad esempio del glutine, del lievito o il lattosio. Il lattosio nello specifico rende difficile la digestione in molte persone, stessa cosa per il lievito, presente in tantissimi cibi che consumiamo abitualmente.

DSC_0061_benesi_coop_colazione

Sappiamo ormai tutti che la colazione è il pasto più importante della giornata, elemento indispensabile per un corretto stile di vita. Una colazione equilibrata e sana fornisce infatti l’apporto energetico necessario a corpo e mente per affrontare la giornata e contribuisce ad una corretta suddivisione dei pasti e dell’apporto calorico.

Dopo il lungo digiuno notturno è davvero importante fornire al corpo il giusto carburante, una colazione di qualità, consumata se possibile senza fretta, stimola il metabolismo e permette di non arrivare affamati al pasto successivo.

A colazione non dovrebbero mai mancare cereali integrali, frutta secca, frutta fresca e bevande proteiche, una giusta combinazione in grado di saziarci e fornirci energia e nutrienti, ma senza appesantire. Tra i prodotti “funzionali” e “free from” Bene.sì Coop troviamo tante ottime soluzioni per comporre la nostra colazione.

probiotici_collage_2

La linea di Bevande alla Frutta, arricchite di fibre, betaglucani, vitamine e sali minerali, i Frollini, con mela e fibre, melagrano e yogurt magro, o con fiocchi d’orzo e farina d’avena, in grado di fornire il giusto apporto di energia e fibra. Un’ampia proposta di alternative proteiche, il Latte fermentato naturale e alla frutta, gli Soia Yo yogurt a base di soia 100% italiana.

La linea degli yogurt Probiotici, in tanti gusti diversi, bianco, con cereali, avena e noci, mirtilli, multifrutti, fragola, che aiutano a migliorare la salute ed il benessere in generale. Svolgono un’importante funzione nel nostro organismo, favoriscono un corretto equilibrio della flora intestinale e l’assorbimento dei nutrienti, potenziando in generale il nostro sistema immunitario.

Un’alternativa al latte tra i prodotti “free from”, sono la Bevanda biologica alla soia o il Latte Microfiltrato senza lattosio, e per uno snack veloce e la merenda, i Cracker senza lieviti, con farina di mais e orzo.

latte_succhi_biscotti_benesi_coop

Non dimentichiamo che scegliendo i prodotti Coop si fa una scelta non soltanto di qualità, significa anche favorire aziende e produttori che tutelano il consumatore finale ed il lavoro in generale, rispettando le regole del mercato e l’ambiente in cui viviamo.

Spingere ad una maggiore consapevolezza, uno degli obiettivi Coop.
Bene.sì Coop , “perché mangiare sano non è una questione di pancia, ma è soprattutto una questione di testa”.

12 ottobre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

I commenti sono chiusi.