Orizzontale_Scavolini_1

Inaugurazione Scavolini Store Lissone

iFood e Scavolini per l'evento inaugurale del nuovo store di Lissone

condivisioni

Per l’apertura del nuovo Scavolini Store di Lissone, ben 600 mq distribuiti su tre piani, il brand italiano ha organizzato un evento inaugurale dove noi di iFood abbiamo partecipato in maniera attiva preparando tre ricette live.
La nuova sfida dello storico brand italiano è quella di non essere più legati solamente “all’ambiente cucina”, ma di utilizzare la loro pluriennale esperienza per arredare e progettare anche gli altri spazi della casa. 
Nasce così il progetto “Scavolini Casa”, non solo cucina ma anche living e zona bagno, garantiti sempre dai valori e dai principi aziendali quali l’innovazione e la ricerca dei materiali, il rispetto dell’ambiente, la qualità e l’etica del lavoro
Prende vita anche un nuovo spazio all’interno dei punti vendita, la parte contract, rivolta a tutti i professionisti del settore, come costruttori, progettisti e architetti. Un ramo aziendale dedicato alla fornitura su scala industriale, creata per soddisfare le esigenze di un mondo che è ovviamente diverso da quello del singolo privato che vuole arredare la propria casa.
Orizzontale_Scavolini_2
Durante lo show cooking abbiamo intrattenuto gli ospiti proponendo tre ricette: un gazpacho di pomodoro con pistacchi tostati, una pasta con finferli e melagrana e infine una pana cotta con gelè al mango.
Orizzontale_Scavolini_3
Orizzontale_Scavolini_4

Vi lasciamo questa bella ricetta del gazpacho, semplice e veloce, con quel tocco di croccantezza e sapidità in più dato dai pistacchi tostati.

Stampa
Gazpacho con pistacchi tostati
2015-10-16 12:39:33
Ingredienti
  1. 300 g pomodori ramati
  2. 1 peperone rosso o giallo
  3. 1 cipollotto
  4. 1 cetriolo
  5. 100 g di pane raffermo (o pane da toast) + altri 100 g per i crostini
  6. 2 cucchiai di aceto
  7. 50 g di pistacchi sgusciati
  8. Pepe
  9. Sale
Istruzioni
  1. Pulite il peperone eliminando il picciolo, i semi e le venature interne. Mondate anche il cetriolo e il cipollotto e lavate il tutto.
  2. Ammollate il pane raffermo in acqua fredda, poi strizzatelo e trasferitelo nel frullatore.
  3. Tagliate grossolanamente le verdure e inseritele nel bicchiere del frullatore insieme a sale, pepe e aceto.
  4. Azionate il frullatore fino ad ottenere una crema omogenea che metterete in frigorifero a raffreddare per almeno un'ora.
  5. Preparate i crostini tostando il resto del pane e tagliandolo a cubetti.
  6. In una padella antiaderente bella calda tostate i pistacchi per qualche istante e poi tritateli grossolanamente al coltello.
  7. Servite il gazpacho freddo in coppette, guarnendo con i pistacchi e i crostini.
iFood http://www.ifood.it/
17 ottobre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste