viaggi con bambini

Viaggi con bambini: i 10 blog da non perdere

10 blog di viaggio, 10 mamme viaggiatrici e tantissime destinazioni a misura di bambino

condivisioni

Ho iniziato la mia avventura da mamma viaggiatrice e blogger quasi per caso. Cinque anni fa, non avrei mai pensato di incontrare così tante altre mamme appassionate come me. Tutte grandi viaggiatrici, eppure ognuna con uno stile diverso.

viaggi con bambini

Perché viaggiare con i bambini non è mai uguale. E non esiste una ricetta magica, non esiste il viaggio perfetto. Esiste la voglia di esplorare, di andare – vicino o lontano non ha importanza. Quello che conta è costruire ricordi, trascorrendo del tempo di qualità insieme ai propri bimbi.

E quindi questo è il mio augurio: ad ognuno il suo viaggio.

viaggi con bambini

E per ogni viaggio, un blog di riferimento. Qui ne troverete dieci. Dieci diari virtuali dove andare a curiosare. Per sognare, lasciarsi ispirare e magari… partire! Con bambini al seguito, naturalmente. Buon viaggio, allora!

viaggi con bambini

1.I Viaggi dei Rospi

I Rospi sono loro: mamma Lali, papà Rugg e il piccolo Federico. In realtà, la famiglia è in crescita e presto si aggiungerà alla bella carovana viaggiante anche Giacomo! I Rospi, come tutti i rospi che si rispettano, sono felici solo in mezzo alla natura e infatti questo blog è green non solo nel logo, ma anche nei contenuti: montagna, laghi, mare, sentieri, escursioni, campeggio, vacanze in bici e persino in barca. Se dunque i vostri bimbi amano stare all’aria aperta e siete in cerca di idee per gite fuori porta all’insegna dell’outdoor, allora siete finiti nel posto giusto.

Link al blog: www.iviaggideirospi.com

2. Due per Tre fa Cinque

No, non è un errore di matematica; è il bellissimo blog di mamma Daniela che racconta con passione e dedizione i viaggi che fa insieme alla sua meravigliosa famiglia, rigorosamente in camper. Ad accompagnarla, c’è papà Andrea e tre bambine: Agnese, Irene e Matilde.  Perché Due per Tre fa Cinque? Perché una mamma e un papà si sono moltiplicati nel vero senso della parola per tre volte e quel segno di moltiplicazione rappresenta un vero progetto di vita: costruire insieme. Anche e soprattutto viaggiando.

Link al blog: www.duepertrefacinque.it

3. Viaggi e Baci

Monica, grande viaggiatrice, guida turistica, mente creativa e appassionata di Tai-Chi Chuan. Esplora il mondo, vicino e lontano, insieme a suo figlio Samir e a suo marito Coccinello Pazzerello. Ha un grande amore per i libri, l’arte e tutto ciò che cultura. I suoi racconti, infatti, vanno sempre oltre il semplice diario di viaggio e fanno letteralmente sognare. Un blog di viaggi con bambini per chi è in cerca di pensieri, parole ed emozioni.

Link al blog: www.viaggiebaci.wordpress.com

4. Cinque in una valigia

Letizia è mamma di tre bambini: Matteo, Anna e Francesca. Fin da piccola ha sempre amato viaggiare e fingere di parlare tutte le lingue del mondo, con una predilezione per il fiammingo che prima o poi, dice, imparerà! Con la nascita dei suoi tre figli, non ha smesso di viaggiare ed è sempre a caccia di mete speciali e alloggi inusuali. Nel suo blog troverete dunque tantissime idee per viaggiare in Italia e in Europa e utilissimi consigli per risolvere tutte le piccole sfide che una famiglia numerosa pone in viaggio. 

Link al blog: www.cinqueinunavaligia.wordpress.com

5. Baby Trekking

Azzurra ama la montagna, le escursioni ed il trekking. E non si è fermata nemmeno con la nascita dei suoi due bimbi, classe  2012  e  2013). Nel suo blog troverete tanti spunti per facili escursioni da fare in montagna con i piccolissimi, magari anche con il passeggino o con zaino portabimbo, e tante idee sulle migliori destinazioni a prova di bambino, da vivere sia in estate che in inverno.

Link al blog: www.babytrekking.it

6. Playground Around The Corner

Un’idea geniale nella sua semplicità. Lei si chiama Mary, mamma di Riccardo e Alberto e da sempre appassionata di viaggi. È stato proprio viaggiando con due bambini piccoli che si è accorta della necessità di avere sempre a portata di mano un parco giochi per una pausa in famiglia, tra un museo ed un giro in città. Ma si è anche resa conto di quanto fosse difficile reperire informazioni su dove si trovassero queste aree. Da qui l’idea di creare un blog che potesse mappare tutti i parchi gioco in Italia e nel mondo: così è nato Playground Around The Corner, che da circa un paio di anni è anche App gratuita, disponibile per tablet e smartphone.

Link al blog: www.playgroundaroundthecorner.it

7. Bimbi e Viaggi

Milena, Davide e la piccola Amanda raccontano i loro viaggi intorno al mondo in questo spazio virtuale che è diventato una vera community. Hanno un debole per le isole tropicali, i mari caraibici e le spiagge bianchissime, ma raccontano anche di città, montagna e di vacanze a contatto con la natura. L’arrivo di Amanda non ha fatto altro che alimentare la loro voglia di viaggiare, tanto che la piccola ha già collezionato diversi timbri sul suo passaporto, provenienti da ben 4 continenti diversi.

Link al blog: www.bimbieviaggi.it

8. Patato Friendly

Lei si chiama Francesca, mamma di Patato – un piccolo grande viaggiatore di appena 3 anni che ha iniziato a viaggiare già in fasce. Il blog di Francesca, quindi, si rivolge a famiglie con bimbi piccolissimi: qui troverete tante idee e consigli pratici per girare il mondo, vicino e lontano, anche con bambini under 3.

Link al blog: www.patatofriendly.com

9. Non chiamatemi turista

Questo è il blog di Francesca, grande viaggiatrice indipendente e mamma di due bambini: Francesco ed Alessandro. Con loro e con papà Graziano ha letteralmente girato il mondo: Marocco, India, Tailandia, Indonesia, Vietnam – giusto per citare solo alcune delle destinazioni raccontate nel blog. Insomma, un vero punto di riferimento per chi ama i grandi viaggi, possibilmente zaino in spalla, e rigorosamente con bambini.

Link al blog: www.nonchiamatemiturista.it

10. Bambini con la valigia

Last but not least il blog di Giulia e Fabio, genitori di due splendidi bambini e viaggiatori nel DNA. Vivono infatti tra Malta e l’Italia, perchè convinti che far crescere i propri figli in un ambiente internazionale aiuterà loro ad essere cittadini migliori. Nel loro spazio virtuale, troverete tanti spunti e consigli pratici, per viaggiare in Europa e nel mondo insieme ai bimbi. Da scaricare, poi, la guida gratuita: Malta con bambini!

Link al blog: www.bambiniconlavaligia.com

 
24 ottobre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste