News 3011 Foto1

Food Truck on Ice: lo street food natalizio

Dal 5 all'8 dicembre a Roma non solo cibo, ma anche mercatini

condivisioni

Torna a Roma il cibo da strada, questa volta però in versione natalizia: le Apecar e i Minivan sono pronti ad addobbarsi a festa per animarela Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo (Zona Testaccio) – Roma.

nell’ambito del Food Truck On Ice, in programma dal 5 all’8 dicembre. Una grande festa, dove saranno protagoniste 22 tra le migliori cucine su ruote, che faranno da contorno alle tante attrazioni tipiche del periodo natalizio, come la pista del ghiaccio di oltre 300 metri quadrati. Il Food Truck On Ice regalerà un’anteprima del Natale alle porte anche grazie ai mercatini tradizionali.

Per la prima volta gli amanti del vino troveranno tantissime etichette da abbinare ai piatti e non mancheranno le birre artigianali e il vin brulè, che accompagneranno le specialità di “Ape Magna“, “Mr Doyle” o “Nina la roulotte” (con i classici della cucina italiana). Ci sarà “Gricia Road” per gli amanti della pasta, “L’Apulia” con il suo panino con polpo arrostito e caciocavallo, e ancora “Mozao” con lo gnocco fritto; da “Kombinando” sarà possibile assaggiare dolci, mentre “Rec 23” proporrà hamburger di carne e vegetariani. Per i più golosi ci sarà “Fritto Dorato” dalla Tuscia e “Pesce fritto e…” con i suoi cartocci di pesce.

Chi invece non vuole rinunciare allo street food tipicamente romano non potrà mancare l’appuntamento con “Pizza e Mortazza“, mentre la farinata con farina di ceci sarà la regina de “L’Antica Farinata“. Queste sono solo alcune delle cucine su ruote che parteciperanno al Food Truck On Ice, dove per i più piccoli sarà possibile divertirsi con animatori professionisti tra sigle di cartoni animati, trucco e marionette, mentre gli adulti potranno sfidarsi a tornei di calcio balilla o ping pong e rilassarsi con la musica del dj-set.

Per info: www.foodtruckfest.it

Food Truck on Ice
5-8 dicembre

Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo (Zona Testaccio)

dalle 11 alle 23 con ingresso libero

30 novembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste