sfood_evid_orizz

Sfood – alimentarsi di natura

Un nuovo concetto di ristorante vegano a Torino

condivisioni

Sfood apre a Torino il 20 novembre 2015, a pochi passi dalla Mole e dal centro città.

Subito si vuole distinguere dalla marea di ristoranti vegan e raw, molti dei quali aperti solo sull’onda della moda salutista e cruelty free degli ultimi anni.

Sfood vuole essere uno stile di vita. Il suo nome, con la S davanti a food, vuole richiamare i gesti ribelli dello sfatare, svestire, sfasciare il cibo, e si riferisce a una battaglia verso tutti i luoghi comuni sull’alimentazione. La S sta anche ad indicare un cibo per l’anima, Soul-Food, ma anche un Super food, Semplice e Supremo. «D’altronde Braccio di Ferro mangiava spinaci; era il grasso e pigro Poldo ad imbottirsi di hamburger…qualcosa vorrà pur dire.» scherza uno dei fondatori.

Sfood nasce da un’idea dei piemontesi Luca Col e Adriano Cirillo, quella di far nascere un ristorante non convenzionale, in cui l’atto del mangiare è solo una parte del tutto, inserita tra musica, conferenze, showcooking, e esperienze shatzu ed olistiche. Un modo di prendersi cura di se stessi a 360°, con un occhio alla salute e all’ambiente che ci circonda. «In un quartiere ancora indietro con la raccolta differenziata, ci impegneremo a farla con i rifiuti del ristorante. Ci sembra un modo per dare il buon esempio».

Anche nella partenza Sfood è anticonvenzionale. Lancia l’iniziativa dei All Veg Inclusive Days, tre giornate dal 20 al 22 novembre in cui il locale, aperto dalla mattinata fino a sera, offrirà ai suoi visitatori, con l’unica spesa di 15€ giornaliere, la possibilità di consumare cibo e bevande a volontà, dal mattino alla sera, e di partecipare a tutte le attività durante la giornata.

sfood_cucina_2

Si segnalano venerdì alle 18 la conferenza e showcooking di Isabelle Siciliano “Decrescita in salsa vegan” e a seguire aperitivo e djset; sabato, dalle 12 degustazione di estratti e smoothies; dalle 17 approfondimenti sulla canapa con l’Associazione Canapa Valsusa; alle 19, degustazione di raw-bite; domenica alle 11, conferenza con il medico chirurgo ed esperta di nutrizione, Dottoressa Federica Giacosa, dalle 12,30 lo Sfood Brunch e per tutto il pomeriggio, fino a sera, diversi appuntamenti e conferenze su cibo, yoga e spiritualità.

Sfood è ancora neonato ma già promette bene.

21 novembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste