crockpot

CrockPot, la pentola magica!

Una pentola slowcooker che penserà a cucinare al tuo posto!

condivisioni

La prima volta che ho assaporato la cosiddetta “ slow cooking” o cottura lenta, ero piccola. 

Era inverno, la nonna aveva già acceso il fuoco alle prime luci del mattino. Aveva preparato la carne, inserito gli odori, come li chiama lei, e messo tutto in una grande pentola capiente. E da lì, una volta acceso il fuoco lento, quasi flebile era un continuo sobbollire, girare e controllare. 

Il risultato di tanta fatica era uno stracotto morbidissimo, saporito e quasi impalpabile, come se non fosse veramente carne. 

Costicine1920_1080

Poi sono cresciuta. E mi sono resa conto che per dedicarsi a una cottura lenta, abbiamo bisogno di tempo, di attrezzatura giusta e di spazi. 

Quanto sarebbe bello trovare qualcosa che possa replicare in poco spazio gli odori e i profumi  della cucina della nonna! 

Avere un attrezzo magico che ti dà la possibilità di cucinare per te. Senza stare in piedi delle ore, senza dover controllare sempre la pentola sul fuoco e mescolare le pietanze.

Arriva nelle nostre cucine Crock-Pot, una vera e propria slowcooker ! Una pentola elettrica che dà alla possibilità sia ai cuochi emergenti che agli esperti di poter cucinare piatti a cottura lenta e dal gusto unico. 

Dal minestrone alle lasagne, dal classico brasato ai dolci, dalla verdura alle marmellate. In questa pentola magica si può cucinare davvero di tutto.

Per chi è attento alla salute, con la slowcooker Crock-Pot si riesce a mantenere inalterate tutte le sostanze nutrizionali di ciò che stiamo cucinando nel nostro piatto.

Esistono diverse tipologie di pentole Crock-Pot che si distinguono a seconda delle funzioni e della capienza. In genere ha due modalità di cottura,  High (per tempi di cottura di circa 4 ore) e Low (per tempi di cottura di 6-8 ore). La funzione Warm serve invece per tenere i cibi in caldo una volta pronti. 

Una delle caratteristiche che fanno di Crock-Pot una pentola magica è che una volta che avrete messo tutti gli ingredienti all’interno del contenitore, non servirà stare a controllare. Accesa e messa sulla modalità giusta, potrete dedicarvi ad altro o rilassarvi semplicemente sul divano, a vedere un buon film. La slowcooker Crock-Pot vi preparerà una cena da veri chef.

La pentola Crock-Pot non trascura nemmeno il lato economico: pensate a quanta energia o gas si utilizzano per poter cucinare un gustoso ragù o uno stracotto perfetto. Riesce a farvi risparmiare fino a quattro volte rispetto al consumo normale per una cottura lenta degna di uno dei migliori chef.

Su iFood, a partire da Lunedì 14 Dicembre, saranno presenti 5 post in cui le nostre iFoodies vi racconteranno quali meravigliose ricette si possono creare con Crock-Pot! 

genovese di baccalà

Crock-Pot è disponibile nei migliori punti vendita della grande distribuzione ed in  alcuni  selezionati  punti  vendita  di  articoli  per la  casa.  In Italia è distribuito  da  Nital  S.p.A.  Per maggiori informazioni www.nital.it/crockpot

13 dicembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste