_MG_2867

Chef Express rinnova le nuove aree a “ponte” di Roma Nord e Sud

Presentati i nuovi menù del ristorante Gusto a firma del giovane e brillante chef Roberto Valbuzzi

condivisioni

Chef Express, società del Gruppo Cremonini specializzata nelle attività di ristorazione in concessione, ha completato la ristrutturazione delle aree di servizio autostradale a “ponte” di Roma Nord e Sud.
Con una conferenza stampa presso l’area di Frascati, il giorno 9 marzo si è tenuta l’inaugurazione ufficiale alla presenza di varie autorità. Sono stati presentati i nuovi menù del ristorante Gusto con lo showcooking dello chef Roberto Valbuzzi , protagonista di ” Un Talento per Gusto!“, la campagna lanciata sui social collegata alla nascita della Chef Express Academy , la nuova struttura dedicata alla formazione del personale della ristorazione.

_MG_3521Inaugurate nel 1963 e nel 1964 le due aree a ponte di Frascati (A1-Roma Nord) e Feronia (A1- Roma Sud) , porte di accesso alla Capitale oggi sono le aree flagship della ristorazione di Chef Express. L’area di Frascati è stata completamente riprogettata con una particolare attenzione verso i temi di sostenibilità ambientale, in particolare il saving energetico, prevedendo l’installazione di un quadro a risparmio energetico “Power Sines” e di un impianto fotovoltaico da 20 kW di picco.
Il tutto ha portato un risparmio di 350.000 kWh equivalenti, pari a 154 ton di CO2 annue non immesse in atmosfera. Inoltre, tutta l’energia elettrica acquistata è certificata al 100% da fonte rinnovabile.
 
_MG_3275
Novità e cambiamenti  anche per il market. Nasce il nuovo market “Chef Store”, un formato fortemente innovativo esteso a molte aree autostradali gestite da Chef Express.
 “L’idea centrale del nuovo concept – spiega Cristian Biasoni, AD di Chef Express, – è di creare uno spazio di sosta, non una via d’uscita con un percorso forzato, come avviene attualmente in quasi tutti i market autostradali”. Ribaltando uno schema diffuso, “Chef Store” ha un’identità funzionale propria, come per le aree di caffetteria e ristorazione: un layout multipercorso dove è il cliente a decidere dove andare, all’interno di uno spazio reso attrattivo dalle zone espositive ordinate secondo un’organizzazione modulare.
Particolare enfasi è stata dedicata all’isola dei prodotti regionali, denominata “Buoni&Vicini: eccellenze gastronomiche del territorio”. Chef Express e Coldiretti hanno siglato un accordo per offrire ai viaggiatori prodotti di alta qualità del territorio circostante garantiti dal marchio Fai-Firmato Agricoltori Italiani.
L’offerta per i viaggiatori è integrata anche da molti prodotti venduti in partnership con diversi marchi noti tra cui Unieuro, Giochi Preziosi e Gio’Style, rinnovando anche l’area giochi e il servizio per famiglie e bambini.
 
_MG_3451Presentato “Un sorriso lungo un viaggio”, il nuovo logo della catena.
” La ristorazione nel mondo travel firmata Chef Express sta vivendo un’importante evoluzione, a partire dal nuovo logo che abbiamo presentato oggi.– continua Cristian BiasioniQuesto nuovo corso non è solo di immagine, ma soprattutto di offerta: abbiamo creato nuovi concetti di ristorazione e ridisegnato i nostri marchi storici per migliorare da tutti i punti di vista la ristorazione a servizio di chi viaggia”.
 
_MG_2995
A completare la serie di rinnovamenti i nuovi menù del ristorante Gusto.
Volto di punta del canale Alice, il giovane Chef Roberto Valbuzzi firma il menù del ristorante Gusto. Attento alla qualità dei prodotti nella sua cucina, lo chef ha voluto creare un menù che soddisfacesse il gusto del consumatore rispettando la stagionalità degli ingredienti e valorizzando le proposte con un tocco d’autore. Con prodotti di qualità, anche in collaborazione con partner e fornitori, e un occhio alla presentazione il nuovo menù entra stabilmente a far parte dell’ offerta dei ristoranti della catena ChexExpress.
Lo chef ha presentato i suoi piatti con uno  frizzante show cooking che lo ha visto preparare:
Quiche di verdure croccanti con verdurine all’olio- Spaghetti al profumo di acciughe con carciofi e briciole di pane- Filetto di maiale con salsa all’aglio e finocchi leggermente gratinati al profumo di arancia.
_MG_3699
_MG_3875_MG_4031
 
Ad oggi Chef Express gestisce 43 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione, con 117 punti vendita a marchio Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante, McDonald’s e RossoSapore.
Cremonini, con oltre 9.000 dipendenti, e un fatturato complessivo 2014 di 3,5 miliardi di Euro, di cui il 35% realizzato all’estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca,  Montana, Italia Alimentari) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È  leader in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno e detiene la leadership in Italia per quanto  riguarda i buffet nelle stazioni ferroviarie; inoltre vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill.
 

 

23 marzo 2016

Le Ricette Più Viste