www.ilsitodelledonne.it

#Fassiforchildren, un gelato per aiutare i bambini

Domenica 17 aprile iniziativa benefica per "Casa Ronald Bellosgaurdo"

condivisioni

Domenica 17 aprile si svolgerà la prima iniziativa #Fassiforchildren, organizzata dal Palazzo del Freddo per sostenere le realtà che si occupano dei bambini. Dalle 15:30 alle 18:30 saranno in programma giochi, laboratori creativi e letture animate per i piccoli frequentatori della gelateria e tutti i proventi delle vendite saranno donati in beneficenza. La madrina d’eccezione dell’evento sarà l’attrice Carlotta Natoli.

Casa Ronald Bellosguardo, aperta nel 2011 da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, sarà primo soggetto destinatario dei proventi raccolti grazie a #Fassiforchildren: la casa offre accoglienza ai bambini e alle famiglie che ogni giorno si recano nell’ospedale Bambino Gesù per effettuare trattamenti, in prevalenza oncologici, permettendo loro di vivere insieme e affrontare con maggiore serenità il cammino verso la guarigione, favoriti dal calore di una “Casa lontano da casa“. Proprio per questo motivo, la raccolta fondi servirà a supportare il progetto “Aiutaci a sognare“, nato per contribuire nell’arredo delle stanze, per far vivere le famiglie e i bambini ospiti della casa in un ambiente confortevole e adatto alle loro esigenze.

Ogni evento #Fassiforchildren avrà un fine specifico – spiega l’amministratore delegato Andrea Fassiche ci permetterà di vedere i risultati delle feste di raccolta fondi e di darne prova concreta a chi ci aiuterà a sostenere i diversi progetti. Il sorriso di un bambino quando mangia il gelato è sempre stata la soddisfazione più grande nel corso della nostra attività ultracentenaria. Vogliamo restituire questo sorriso anche ai piccoli meno fortunati“. 

Siamo orgogliosi di inaugurare per primi questa iniziativa di beneficenza rivolta ai bambini – afferma Tiziana Gagliardi, direttore esecutivo della Fondazione – e ci auguriamo che questo evento sia l’inizio di un percorso e di una collaborazione che proseguirà in futuro. Noi crediamo fortemente nell’importanza del supporto della comunità attorno alla nostra missione che ci consente di raggiungere grandi obiettivi, come prendersi cura dei bambini e delle loro famiglie, in un momento delicato della loro vita“.

15 aprile 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste