News 1604 Foto1

LSDM e le “contaminazioni” del Sud

Torsiello, Abbruzzino, Guida: la loro cucina e le influenze del territorio

condivisioni

Lunedì 18 aprile inizia a Paestum l’edizione 2016 de “Le Strade della mozzarella“, il congresso internazionale di cucina. Il tema di quest’anno è “Contaminazioni“, scelto grazie ad alcune riflessioni nate anche dopo gli interventi della passata edizione.

La contaminazione che porta a evolversi e fa nascere nuove tradizioni‘ verrà quindi “narrata” dagli Chef che interverranno in questa due giorni, che vedrà iFood presente in qualità di Media partner. Uno dei nostri obiettivi sarà dar voce alle contaminazioni degli chef che lavorano al Sud, nella loro terra d’origine, per scoprire il concept della loro cucina e capire quanto il territorio influisca, sotto ogni punto di vista, in questo tipo di lavoro.

Cercheremo quindi di capire con Cristian Torsiello (Osteria Arbustico, a Valva, a cavallo tra la provincia di Salerno e Avellino), presente alla lounge “Pasta e Pomodoro”, quanto sia difficile riuscire a portare in un determinato territorio una cucina di grande livello, con tanto di riconoscimento da parte della guida Michelin. Scenderemo ancora più a Sud, fino a giungere in Calabria, per intervistare Luca Abbruzzino, figlio d’arte, che lavora nel ristorante “Antonio Abbruzzino“, una stella Michelin a Santo Janni (Catanzaro), che interverrà lunedì 18 alle 14 nella “Sala Rossa”. Infine torneremo più su, fino a Vico Equense, per parlare anche di pasticceria con Francesco Guida, figlio di Peppe Guida, chef stellato del ristorante “Antica Osteria Nonna Rosa“, presente nella lounge “Tutti Fritti”.

Senzanome

Appuntamento quindi per lunedì e martedì, per seguire sui nostri social (qui trovate la pagina Facebook, qui l’account Twitter, e questa è la bacheca su Instagram) le anticipazioni, le news e le dirette, per farvi vivere ogni istante dell’edizione 2016 de “Le Strade della mozzarella“.

[photo credit: food24.ilsole24ore.com, finedininglovers.it, francescoguida.net]

16 aprile 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste