www.albertoblasetti.com

BIRRA GOURMET Taste of Excellence: le birre artigianali in degustazione

La seconda edizione in programma domenica 22 e lunedì 23 maggio a Roma, all’Opificio RomaEuropa

condivisioni

Dopo il successo dell’edizione 2015, Taste of Excellence B2Beer, birre artigianali in degustazione, giunge alla 2°edizione: l’evento romano dedicato alle birre artigianali organizzato da Excellence Magazine in collaborazione con Food Confidential, si svolgerà domenica 22 e lunedì 23 maggio a Roma, all’Opificio RomaEuropa in Via dei Magazzini Generali, 20/A (Ostiense). Molte le novità di quest’anno, con numerosi eventi speciali. I migliori esperti del settore e i rappresentanti di importanti birrifici artigianali parteciperanno ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde. L’intento è creare un salotto d’affari che metta in contatto buyers e produttori del mondo della birra artigianale italiana per creare vere e proprie opportunità di business. La novità più importante di questa edizione si può evincere dal nuovo nome dato all’evento, Birra Gourmet, ovvero la birra artigianale intesa come prodotto d’eccellenza, in possesso di tutti i requisiti per sedere a tavola in compagnia dei piatti dell’alta cucina.

Il messaggio di BIRRA GOURMET è che la birra artigianale è un prodotto d’eccellenza, in possesso di tutti i requisiti per stare a tavola in compagnia di piatti dell’alta cucina. Per sottolineare il messaggio, nasce LA GOURMET, la birra creata appositamente per l’evento, una Belgian Strong Golden Ale, che sarà possibile degustare inclusa nel biglietto di ingresso alla manifestazione.

Ci sarà anche un ospite d’onore, il Campione Mondiale dei Biersommelier 2015 SIMONMATTIA RIVA. Per Birra Gourmet Simonmattia Riva avrà la responsabilità degli abbinamenti delle birre in occasione dei cooking show in programma domenica 22 maggio:
– alle ore 12.30 lo Chef Marco Martini (The Corner) prepara il tortello di mortadella, pizza bianca e pistacchio.
– alle ore 13.30 cooking show dello Chef Giuseppe di Iorio (Aroma* 1 stella Michelin).
– alle ore 18.00 lo Chef Nikita Sergeev (L’Arcade) prepara il raviolo del plin con hummus, riduzione di birra, mascarpone e uova d’aringa.
– alle ore 19.00 lo Chef Stefano Marzetti (Mirabelle) prepara il salmone glassato alla birra con cremoso al gorgonzola, aglio fermentato, arachidi e spugna di chili.

 Per accompagnare le degustazioni di birra, sarà presente un’area food, l’OSTERIA di EXCELLENCE, dove assaggiare i menu appositamente pensati per l’evento dagli Chef di Osteria Fernanda (Davide Del Duca), Osteria di Monteverde (Roberto Campitelli) e Osteria dell’Orologio (Marco Claroni).

In abbinamento a BIRRA GOURMET è partito il food contest di Excellence Magazine “CHEF PER UN GIORNO CON OLIO CLARA”, l’extravergine bio marchigiano racchiuso nell’inconfondibile packaging glamour che ricorda quello di un profumo (www.olioclara.com). Sarà una giuria composta dai tre chef Giuseppe Di Iorio (Aroma* 1 stella Michelin), Davide Del Duca (Osteria Fernanda) e Giulia Steffanina (socio co-fondatore della Scuola di Cucina e Pasticceria Les Chefs Blancs), a decretare il vincitore, lunedì 23 maggio.

DOMENICA 22 MAGGIO 2016
dalle 12:00 alle 21:00
LUNEDÌ 23 MAGGIO 2016
dalle 12:00 alle 19:00
OPIFICIO ROMAEUROPA
Roma, Via dei Magazzini Generali, 20/A (Ostiense)

20 maggio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste