Le conserve della nonna

Pic nic con le conserve della nonna

Gustose merende all'aria aperta

condivisioni

Colazioni sull’erba, merende en plen air, cene al chiarore delle stelle…la natura è il miglior ristorante!
Non c’è bisogno di spostarsi di molto per godersi un picnic, basta lasciarsi ispirare dagli scorci più suggestivi che offre il vostro giardino preferito, che sia quello di casa o un angolo verde a voi caro. Fiori di sambuco per trasformare l’acqua in una dissetante bevanda, l’immancabile coperta da stendere sul prato verde, pane fresco, una bottiglia di vino bianco fresco e loro: le deliziose Conserve della Nonna, che sanno colorare di gusto e tradizione il relax di un pranzo all’aperto.
Barattoli genuini fin dal “vestito”, i loro coperchi a scacchi ricordano proprio le tovaglie dei pranzi all’aperto in campagna che facevamo da bambini e ad ogni giro di tappo una sorpresa! La semplicità degli ingredienti si sente già dal profumo, nessun conservante artificiale e solo il sapore autentico delle conserve che si facevano in famiglia.
Con il nostro cestino pieno di Conserve della Nonna è come avere uno chef a domicilio…dai pomodorini secchi dell’aperitivo, alle creme di carciofi e peperoni con cui farcire gustosi panini, fino alla marmellata e alle pesche sciroppate che regalano quella nota di dolce autentico e che sa di casa!
cesta picnic

Così, non c’è bisogno di cucinare dal giorno prima e ci si può divertire ad immaginare un piccolo salottino all’aperto, un’oasi dove sfogliare libri e scattare foto senza preoccuparsi dell’ora. Bastano un piccolo sgabello che diventa un tavolino provenzale dove appoggiare quei pochi dettagli ma che sanno di vacanza e tanti cuscini su cui stendersi a guardare l’azzurro del pomeriggio e le stelle della sera… oppure un cappello di paglia sotto il quale nascondersi durante la siesta!
picnic conserve della nonna
picnic conserve marmellata

Gustare i sapori della campagna circondati dal verde non ha prezzo, è un rito antico che si rinnova sempre. Raccogliere un fiore, regalare un sorriso mentre si ritorna un po’ bambini, giocare con i fili d’erba e gustarsi la convivialità senza stress…
picnic collage conserve
picnic salottino

collage conserve della nonna

Le Conserve della Nonna ® nasce nelle campagne del modenese e offre in ogni suo prodotto quei valori genuini e familiari che ritroviamo ogni domenica nelle nostre case!

Ricette semplici, senza aromi né conservanti, con poco sale, tutte gluten free e adatte anche a vegetariani e vegani.

Ora Le Conserve della Nonna®  è anche Non solo buono… un magazine online che nasce per far incontrare chi crede che un cibo per essere buono deve avere dentro anche tanti altri valori: come il rispetto della terra, l’attenzione per l’ambiente, il tramandare ricette semplici e della tradizione… Perché quando c’è un prodotto che unisce tutti, ogni tavola diventa una festa. Se poi la natura è l’ospite d’onore quale miglior modo di celebrarla se non con un picnic!!
conserve pic nic

Quanto sarebbe bello se ogni tanto le nostre case non avessero pareti? Per questo che abbiamo immaginato il nostro picnic come una piccola oasi verde solo con qualche confort che profuma di casa e di cose buone… ma il picnic è uno stato d’animo, non ha tempo né luogo preciso, basta avere idee e voglia di condividere… 

E voi dove fate il vostro picnic ideale?

Dal 9 Maggio al 15 Novembre 2016 avete tempo per partecipare al concorso sul sito ilmiopicnic.it e vincere una fornitura di prodotti Le Conserve della Nonna® Basta semplicemente caricare una foto a tema picnic (potrete sbizzarrirvi con le idee più originali! ^^).

Saranno scelte 100 foto e i vincitori riceveranno una fornitura completa di prodotti Le Conserve della Nonna® !!!

Che la stagione dei picnic abbia inizio!

 

9 maggio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste