festa compleanno

Come organizzare una festa per bimbi

Idee su come allestire una festa di compleanno per bambini

condivisioni

Organizzare una festa per bambini è sempre una grande emozione ma quando noi mamme ci ritroviamo a dover pensare, preparare e allestire, non sempre è facile farsi venire idee e ispirazioni. Se volete rendere la festa del vostro bimbo pieno di colori, ecco qualche consiglio.

Prima di tutto, scegliete il tema della festa. In questo caso, Marisa ha scelto il tema circus per la festa di compleanno di suo figlio di 3 anni. On line (e nei negozi che vendono accessori a basso costo tipo Tiger), potete trovare confezioni per contenere patatine e popcorn oppure per le cannucce e posate di plastica. Scegliete la fantasia e la decorazione in linea con il tema. 

FESTA 3 anni come organizzare festa bambini-5

Sui tavoli potete anche mettere qualche giocattolo di vostro figlio che ricordi appunto il tema della festa. Acquistate i palloncini con il numero degli anni dei vostro bimbo, sono piu scenici rispetto ai palloncini classici. 

Optate per idee originali: mettete le caramelle o le patatine in bustine preconfezionate, così ogni bambino può prendere la sua bustina senza mettere le mani nelle buste grandi delle caramelle (e cosi limitate una busta di caramelle per ogni bimbo).

(questa “casetta della caramelle” è acquistabile online)

idee festa compleanno-2
come fare festa bimbi idee festa compleanno

Anche la torta può riprendere il tema della festa (se volete fare la torta in casa, vi basterà comprare il topping nei supermercati).

come organizzare festa bambini-11come organizzare festa bambini-8come organizzare festa bambini-14
come organizzare festa bambini-2

Infine, ultimamente è tendenza regalare ai bambini invitati un piccolo pensierino in segno di ringraziamento per la partecipazione. Non occorre spendere soldi in regalini, vanno benissimo semplici caramelle che potete inserire nelle bustine di carta (sempre acquistabile online). In questo caso, per il compleanno di Andrea, la mamma ha fatto confezioni inserendo degli smarties, marshmallow e un chupa choop). 

come organizzare festa bambini-23

I bambini impazziscono a vedere questi pacchettini e non vedranno ora di ricevere la loro bustina.

come organizzare festa bambini-9

Dunque, bastano piccoli accorgimenti per rendere una festa di compleanno allegra e piena di colori. Sostituire i classici piattini bianchi di plastica con confezioni colorati e diverse darà davvero un tocco di orignalità alla festa di compleanno dei vostri bambini! 

(in foto, la festa di compleanno del piccolo Andrea organizzata da mamma Marisa)

come organizzare festa bambini-20

 

19 giugno 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste