News 1706 Foto

Eataly Roma festeggia il suo 4° compleanno con 7 chef stellati

Caceres, Glowig, Marziale, Pascucci, Romito, Viglietti e Vitale protagonisti dell'evento

condivisioni

Il 21 giugno 2012, nell’ex air terminal della stazione Ostiense di Roma, apriva le porte, per la prima volta, il tempio dell’enogastronomia italiana: Eataly. Il 21 giugno 2016 Eataly festeggia questi quattro anni della propria storia, nel corso dei quali ha cercato di raccontare in Italia e nel mondo la cultura enogastronomica italiana, i prodotti e i produttori, le ricette più belle e importanti del nostro Paese; cercando anche in parallelo di insegnare e trasmettere una giusta educazione alimentare, trasmettendo metodi, conoscenze e segreti dei più grandi chef.

Per quest’occasione in una sola sera sette chef stellati lavoreranno assieme per una straordinaria cena itinerante: Roy Caceres (Metamorfosi), Oliver GlowingRosanna Marziale (Le Colonne), Gianfranco Pascucci (Al Porticciolo), Niko Romito (Reale), Massimo Viglietti (Ristorante Achilli) e Marianna Vitale (Sud). Oliver Glowig e Pasquale Torrente inoltre, al ristorantino del fritto, faranno una cena a 4 mani. Sarà un evento unico, in cui ogni chef, in un ristorantino diverso, preparerà un piatto, ma ci sarà anche modo di parlare con loro, soddisfare curiosità, strappargli qualche piccolo segreto sulla loro cucina stellata.

Ma per festeggiare al meglio questo compleanno sono previsti tanti altri eventi: si parte il 21 giugno alle 17 con il taglio della torta, che verrà offerta a tutti i clienti, preparata da Luca Montersino, che sarà presente per festeggiare il grande evento. Successivamente, dalle 19 alle 21, la consueta diretta di Radio Rock, con la presenza dei due speaker Matteo e Barbara, per un’altra puntata in diretta di “Made in Eataly” dalla Birreria. Nelle serate di lunedì 20, mercoledì 22 e giovedì 23, tre osterie romane del circuito Slow Food racconteranno la storia della romanità in cucina. Infine, da venerdì 24 a domenica 26, si svolgerà “La festa di compleanno di Eataly Roma“: una grande festa per concludere il mese dedicato al quarto compleanno di Eataly. Una tre giorni imperdibile, 15 proposte di street food, 18 birrifici artigianali, show cooking, eventi, laboratori di cucina per bambini, musica live.

17 giugno 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste