News 0106 Foto1

Massimo Bottura a Palazzo Lana Berlucchi

Lo chef dell'Osteria Francescana sarà in Franciacorta in occasione di The Floating Piers

condivisioni

Venerdì 1 luglio sarà una data indimenticabile per gli appassionati di alta cucina: in occasione di The Floating Piers, l’installazione di land art ideata dal celebre artista Christo, Massimo Bottura sarà in Franciacorta. Lo chef farà vivere la sua creatività in una cena esclusiva ospitata nel salone delle feste di Palazzo Lana Berlucchi, storica dimora attigua alle secolari cantine dove nel 1961 nacque il primo Franciacorta.

Massimo Bottura è uno dei protagonisti assoluti della cucina internazionale: alle 3 stelle Michelin e al “Nobel per la cucina”, vinto nel 2014 con il White Guide Global Gastronomy Award, ha aggiunto nel 2015 il secondo posto nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants. Riconoscimenti prestigiosi per lo chef e per la sua Osteria Francescana, nella quale il meglio della tradizione viene portato nel futuro con una cucina contemporanea e profonda.

Palazzo Lana Berlucchi, l’elegante residenza seicentesca in cui avvenne il primo incontro fra Franco Ziliani e Guido Berlucchi, sarà teatro delle sue creazioni, in uno degli eventi clou dell’estate franciacortina. Una serata esclusiva, dedicata a un grande interprete della cucina italiana; una raffinata esperienza sensoriale in cui l’arte di Massimo Bottura incontrerà i Millesimati e le Riserve Berlucchi in un’esaltante armonia di gusti.

Per informazioni: Berlucchi

1 giugno 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste