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Torna a Milano la Social Media Week

Anche un filone dedicato al Food&Wine nell'edizione in programma dal 6 al 10 giugno

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Parte il 6 giugno la Social Media Week Milan, la settimana che esplora l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media e delle tecnologie mobili, dal tema “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?” con un format pieno di novità e un’unica location nel cuore del distretto Tortona, BASE Milano. Manifestazione organizzata a Milano per il quarto anno consecutivo da DOING, il più grande gruppo digital in Italia, con la collaborazione dei Partner – Tim, Ford, Sentieri Stagionali, Corriere della Sera, VizEat, IED, Wi Find, Talent Garden, Zero, TvnMediaGroup, Telesia, Ninja Academy, TuttoAndroid, Ferpi, Assorel, Consolato Britannico, Apogeo e con il Patrocinio del Comune di Milano.

Novità assoluta di questa edizione la Social Media Week Food&Wine a cura di Paola Sucato, una sezione del programma dedicata ai temi del cibo e del vino nei tre giorni centrali della settimana. Settore in pieno fermento, decisamente trasformato dall’avvento dei social network, il Food&Wine sta sperimentando nuove forme di condivisione e di esperienze, che ha visto l’emergere e l’affermarsi di veri e propri influencer, di piattaforme e strumenti digitali di recensioni e valutazioni dei locali alla portata di tutti; i viaggi del gusto sono sempre più raccontati sui social media, mentre forme di social eating si stanno facendo strada; i servizi di delivery sono più smart, l’e-commerce e gli eventi sempre più condivisi sulle piattaforme social. Ma quanto la componente di successo sui social media fa la differenza? Su questo si confronteranno esperti del settore, influencer, aziende, start up negli eventi in programma curati e ideati da Paola Sucato.

E per passare dalla teoria alla pratica, appuntamenti speciali con le Social Dinner organizzate da VizEat, la piattaforma di social eating che promette di rivoluzionare il modo di viaggiare e di concepire la tavola. Ma cos’è una social dinner? E’ una cena al buio, in cui il piacere di conoscere nuovi amici si fonde con il sapore autentico dell’ospitalità e con la riscoperta della tavola, vero e primo social network.

Tutte le sere quindi dopo gli eventi, l’appuntamento è alle Social Dinner organizzate dagli host di VizEat, a cui parteciperanno gli speaker protagonisti dei dibattiti, insieme a tutti coloro che sono interessati a provare questa occasione unica di convivialità (prenotazione necessaria su http://bit.ly/SMW_SocialDinner). Cene social con un tema speciale ogni sera: lunedì 6 sarà la volta del Jazz, con la meravigliosa Marquica, ex voce dei Dirotta su Cuba, e il pianoforte di Fabrizio Bernasconi, jazzista di fama internazionale; martedì 7 sarà di scena lo show cooking dello chef Giorgio Gramegna con alcuni dei piatti più amati di FOOD Pornography®; giovedì 9 si cena sotto le stelle in un verde terrazzo milanese; venerdì 10 si chiude con una social dinner dedicata al teatro, un vero e proprio omaggio Gabriel Garcia Marquez.

Per ulteriori informazioni:
Sito: http://socialmediaweek.org/milan/

6 giugno 2016

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