News 1306 Foto1

Torna l’iniziativa “Gelato Sospeso 2.0”

Quest’anno la campagna durerà dal 1 giugno per tutta l'estate fino al 10 Settembre

condivisioni

Riparte la campagna nazionale del SalvamammeLascia pagato a un bimbo un gelato. Gelato Sospeso 2.0”. L’estate arriva e con lei arriva anche l’iniziativa più dolce che ci sia: infatti dopo il grande successo dello scorso anno con migliaia di condivisioni su tutti i principali social network e l’adesione ufficiale di centinaia e centinaia tra gelaterie e bar di tutta Italia, riparte la campagna del Salvamamme “Gelato sospeso 2.0”. Ricordate l’antica tradizione napoletana del caffè sospeso? si potrò fare lo stesso con il gelato, consumandone uno ma pagandone due; il secondo sarà donato ad una famiglia in difficoltà economica che entrerà in una gelateria chiedendo il gelato sospeso.

Tantissime le testate italiane e del mondo che hanno parlato la scorsa estate dell’iniziativa definendola la “rivoluzione dei gelati”, un progetto di micro share economy che nasceva dal cuore pulsante di una nazione tutta ed ha permesso di mettere in campo migliaia gelati sospesi: lo scorso anno grazie alle numerose adesioni, sono stati consegnati circa 20.000 gelati sospesi.

L’iniziativa prenderà il via il 1 giugno per concludersi il 10 settembre, ed aderire è semplicissimo:

– scaricare le due locandine dedicate all’iniziativa, presenti sul sito “Salvamamme“, e stamparle;
– porre la locandina con la spiegazione della campagna all’esterno del locale (quella con il mare e il furgoncino dei gelati)
– porre sul bancone un vaso trasparente dove i clienti lasceranno la loro donazione per il gelato sospeso. Accanto al vaso dovrà essere posta l’altra locandina con il cono;
– nel momento in cui un bimbo o una famiglia entra e chiede se ci sono gelati sospesi, solo in quel momento verrà emesso lo scontrino che verrà dato alla famiglia che riceve il gelato.

Tra le novità di quest’anno la nascita della pagina facebook “Gelato sospeso 2.0”, per permettere a tutte le gelaterie o bar che faranno parte del network del gelato sospeso di condividere foto e commenti della loro “estate del gelato”. E’ on-line un sito interamente dedicato al gelato sospeso www.gelatosospeso.it sul quale si potranno visionare novità, foto e l’elenco del network di adesione. Fondamentale è l’iscrizione nel network dei gelatai e commercianti, che dovranno fornire il nome, l’indirizzo e la località del loro punto vendita. 

 

13 giugno 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste