News 2806

Veloce e naturale: il fast food “salutista” è italiano, ma arriva dal Belgio

A Milano e Torino le prime aperture di EXKi nel nostro paese

condivisioni

Si chiama EXKi la catena di ristoranti nata in Belgio e sbarcata anche in Italia dove, per ora a Torino e Milano ma in espansione, propone un modello di ristorazione sana, basata su una proposta ad alto tasso di frutta e verdura, ma con i tempi dei moderni fast food. EXKi si è affermato da subito come formula vincente, espandendosi molto presto in tutto il mondo con più di 80 ristoranti in Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Stati Uniti e Italia. Conciliare benessere, cibo sano e tempi ristretti? Sembra impossibile, ma in realtà non lo è. Da sempre siamo abituati a pensare al cibo fast come poco salutare, ma EXKi ha stravolto gli schemi del mangiare veloce con una ricetta che è un mix di salute, comodità e relax in spazi pensati per studenti, donne, mamme e persone attente a una dieta sana e bilanciata senza farsi mancare il gusto e i giusti ingredienti per una dieta bilanciata. Definito “primo fast food salutista d’Italia”, EXKi promuove un’alimentazione sana e genuina mediante la selezione di aziende che lavorano sul territorio.

Da EXKi si può prendere il vassoio e riempirlo con piatti ricchi di verdure, carni bianche piatti vegetariani, vegani e 100% bio. Il tutto pronto da consumare subito, o da portare via a casa o in ufficio. Un esperimento che a livello europeo ha riscosso grande successo e che ha riabilitato il concetto stesso di fast food, da sempre sinonimo di hamburger, patatine e ketchup. EXKi ha introdotto nel menù stagionale interessanti proposte alimentari: da quest’anno infatti, in concomitanza con l’Anno Internazionale dei legumi, sono proposti moltissimi piatti a base di ceci, lenticchie e piselli, un’importante alternativa di alimentazione sia per la salute sia per la sostenibilità del pianeta.

Oltre al food, i locali EXKi sono progettati con un interior design minimalista semplice e contemporaneo, capace di creare, attraverso l’utilizzo dei materiali naturali che caratterizzano gli ambienti, un’atmosfera conviviale e famigliare. A disposizione dei clienti microonde, forni e isole condimenti per poter scaldare ed insaporire a piacimento i prodotti scelti, mentre all’esterno alcuni locali dispongono di dehors d’inverno riscaldati e illuminati. 

EXKi è la catena di ristorazione veloce che utilizza prodotti naturali e ingredienti freschi, il cui motto è Nature’s Kitchen. Il nome EXKi deriva dal francese “exquis”, squisito e il format nasce in Belgio, con l’obiettivo di creare un nuovo stile di ristorazione rapida ma genuina e bilanciata. Approda in Italia nel 2004, con l’apertura di 6 restaurant-cafè a Torino, e poi 2 a Milano. EXKi è nel mondo con 80 ristoranti sparsi tra Belgio, Francia, Lussemburgo, Italia e Olanda. La mission è offrire qualità di prodotti, di servizio e di ambiente unitamente alla genuinità del cibo attraverso ricette salutari ed equilibrate secondo stagionalità e trasparenza degli ingredienti utilizzati.

28 giugno 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste