Ischia Albergo Regina Isabella-5

Ischia a 5 stelle: l’Albergo della Regina Isabella

L'albergo della Regina Isabella e il ristorante stellato dello Chef Pasquale Palamaro: Indaco

condivisioni

Ho avuto il piacere di soggiornare all’Albergo della Regina Isabella, l’unico albergo a cinque stelle “L” di tutta Ischia e situato nell’incantevole borgo di Lacco Ameno, in riva al mare e in una tranquilla baia. Oltre al mare, al panorama mozzafiato e alle terme rigeneranti, accanto alle cinque stelle, ne brilla una sesta: quella dello chef Pasquale Palamaro, executive chef di Indaco, il ristorante gourmet dell’Albergo inaugurato nel 2009 ed incastonato in un vero angolo di paradiso, tra le rocce di tufo e il mare blu, che insieme generano proprio il colore che ne dà il nome, appunto, INDACO. 

Ischia Albergo Regina Isabella-2

L’hotel nasce negli anni ’50 grazie ad Angelo Rizzoli, celebre editore e produttore cinematografico che fece ampliare le storiche Terme della Regina Isabella. In pochi anni è divenuto punto di riferimento del jet set: tra i suoi ospiti Richard Burton, Maria Callas, Charlie Chaplin, Peter Fonda, Clark Gable, Ava Gardner, Catherine Hepburn, Alberto Sordi e Elizabeth Taylor, solo per citarne alcuni. Ancora oggi, capita di incontrare celebrità e personaggi del mondo dello spettacolo (durante il mio soggiorno c’erano Giorgio Pasotti, Maurizio Aiello e altri attori del panorama italiano). Un soggiorno presso l’Albergo della Regina Isabella è un’esperienza unica: tanto che è stato di recente coniato l’hashtag #myReginaIsabella, inteso quale racconto della propria esperienza in questa cornice tra mare, rocce, spa, tramonti e degustazioni stellati.

E allora, se dovessi sintetizzarvi la mia personale “#myReginaIsabella”, ecco i non plus ultra di questo luogo: 

La sala della colazione e la colazione stessa con un programma anche per chi segue diete e percorsi nutrizionali particolari (detox, glutenfree, vegan e così via). Infatti, la struttura termale e la spa sono dirette da un’équipe di esperti, specializzati in nutrizione, riabilitazione, ma anche bellezza e medicina estetica.

Ischia Albergo Regina Isabella-6Ischia Albergo Regina Isabella-7

La posizione sul mare: dopo le terme, regalatevi un pò di relax in piscina e poi un tuffo nel mare. 

Ischia Albergo Regina Isabella
Ischia Albergo Regina Isabella-8

Oltre al ristorante Indaco, l’Albergo offre anche un ristorante sul mare (Sporting) con specialità locali e a base di pesce, il tutto in un contesto raffinato e signorile. Il servizio, infatti, è tra i punti di forza dell’Albergo.

Ischia Albergo Regina Isabella-18

E se volete conoscere meglio Ischia, il personale dell’Albergo è a disposizione per proporre tour di diverse tematiche. Noi abbiamo avuto il piacere di focalizzarci sull’aspetto dell’enogastronomia locale. E’ stato un immenso piacere visitare alcune delle eccellenze locali e tra i luoghi e i ristoranti più rinomati di ISchia.

Ischia Albergo Regina Isabella-11
Ischia Albergo Regina Isabella-10

Ristorante e cantina Pietra Torcia, luogo ideale per degustazioni di vini e cucina tipica. Il nostro Luca Sessa che prova i vini della cantina.

Ischia Albergo Regina Isabella-12Ischia Albergo Regina Isabella-9

Ischia Albergo Regina Isabella-16

Ischia Albergo Regina Isabella-15Ischia Albergo Regina Isabella-14

Ma, sicuramente, tra i momenti più indimenticabili per me di questo soggiorno è stato l’incontro con lo Chef Palamaro e la “summerdinner” al ristorante Indaco di cui vi racconteremo presto! 

Ringraziamo Edoardo Alaimo, il personale dell’Albergo della Regina Isabella e lo Chef Pasquale Palamaro per la straordinaria accoglienza. 

ristorante indaco

Ischia Albergo Regina Isabella-19
Ischia Albergo Regina Isabella-4Ischia Albergo Regina Isabella-5

Link utili: 

Albergo della Regina Isabella

Le Terme della Regina Isabella

Ristorante Indaco 

Ischia

(foto di Vatinee Suvimol)

3 luglio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste