news-2809

Cibiamoci 2016, per scoprire i segreti del digitale

iFood e Dissapore presenti all'evento in qualità di Media Sponsor

condivisioni

Il 18 ottobre si svolgerà a Pistoia “Cibiamoci 2016“, evento che tra un ‘sorso’ di marketing e un ‘boccone’ di web spiegherà ai professionisti del settore food e wine come sfruttare il digitale per far crescere la propria attività. 3 differenti aree tematiche, caratterizzate da interventi, workshop e vere e proprie lezioni, consentiranno a professionisti del settore di spiegare ad addetti ai lavori del mondo food&wine i segreti del digitale.

Una giornata, 3 aree tematiche: Sorsi di Marketing, Bocconi di Web e Mani in Pasta,
 per un totale di 18 relatori, professionisti di settore Food, Digital e Marketing;
 1000 minuti di formazioni, alternati tra workshop e laboratori pratici.

In Sorsi di Marketing verranno svolti workshop inerenti al Marketing e alle strategie di Vendita. Si parlerà anche di Web e di tutto ciò che ruota attorno a coloro che producono Cibo e che lo vendono, dall’utilizzo di strumenti digitali per ottimizzare la gestione del lavoro a canali per divulgare la propria attività e i propri prodotti. Infine ci sarà un’area dedicata alla Cucina, a come preparare i piatti, a showcooking, ad interviste con esperti del settore e con le mani in pasta, a sommelier ed agronomi.

L’evento è rivolto ai principali attori del settore enogastronomico (produttori food e wine, ristoratori, chef, foodblogger, alberghi, catering, studenti etc.) che vogliono approfondire le proprie conoscenze in ambito digital, affinare le proprie strategie di marketing e scoprire le ultime novità del settore food.

Sara possibile imparare a costruire un’efficace strategia di comunicazione in grado di far crescere la propria attività; conoscere gli innumerevoli strumenti che offre il web per far aumentare le vendite; capire le dinamiche per sviluppare il personal branding; e sarà inoltre un’occasione unica sia per fare network con esperti di settore, che per instaurare partnership con colleghi.

IFood e Dissapore saranno presenti in una duplice veste a “Cibiamoci 2016“: in qualità di Media sponsor, per seguire live l’evento e permettere ai propri lettori di seguire sui social tutti gli appuntamenti in programma; e con 2 relatori, Vatinee Suvimol che terrà un wokshop di food photography (“Tips & tricks per rendere bello il cibo“) e Valentina Spinetti che nell’ambito del programma relativo all’area “Bocconi di web” parlerà della sua esperienza da foodblogger (“Foodblog: dalla propria cucina alla valorizzazione del territorio“).

news-2809-foto-2

28 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste