biscotti Dolce Vita Skin

Cosa e come mangiare per riprendere a lavorare al meglio

Dolce Vita: tornare dalle vacanze con buonumore e grande energia, senza rinunciare alle cose che ci fanno stare bene.

condivisioni

Ogni anno a settembre, al ritorno dalle vacanze leggiamo spesso gli stessi articoli e le medesime indicazioni su come far fronte al rientro a lavoro, alla scuola, agli impegni, dai quali per un breve periodo siamo stati vacanti.

Questo mese rappresenta più del capodanno, un nuovo inizio, un’agenda da riempire di buoni propositi e attività da svolgere in funzione anche del nostro benessere psico-fisico. Fare attività fisica, mangiare in modo sano e regolare, riposare le giuste 8 ore di sonno.

Alle volte però esageriamo con gli obiettivi che ci prefissiamo, imponendoci limiti che ci tolgono gratificazione ed entusiasmo. Questo riguarda anche la tavola e il nostro modo di affrontare regimi alimentari costrittivi se non addirittura sbagliati.

 

biscotti al cacao Dolce Vita

Ultimamente infatti sono stati sfatati dalla comunità scientifica molti miti alimentari, come ad esempio che il cioccolato fa ingrassare.

Il cacao di per sé possiede innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo: fa bene al cuore, migliora il funzionamento dell’apparato circolatorio intervenendo positivamente sulla pressione arteriosa e la cura dell’ipertensione, è un potente antiossidante utile nel contrastare l’azione dei radicali liberi, favorisce addirittura il dimagrimento essendo ricco di una sostanze capaci di bruciare i grassi e ridurre il senso di fame, come la teobromina.

Lo zenzero dal suo canto si sa è una panacea, una radice antica che rilascia il suo gusto piccantino e arricchisce ogni piatto dal dolce al salato, utile per l’apparato circolatorio e quello digerente. 

 

biscotti Dolce Vita

 

Questi due ingredienti presenti nei Biscotti Dolce Vita della linea salute e Gusto riassumono perfettamente quanto descritto fin’ora. Sono perfetti inzuppati nel caffè. Ma io vi farò assaggiare due ricette strabilianti fatti proprio con questi biscotti. Allora ci vediamo dopodomani con la prima ricetta, non mancate.

Info: (questi biscotti sono un prodotto Vegano)

per approfondimenti DolceVitaFood Eat Better to Be Better

13 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste