Il miracolo di San Gennaro: la Festa della Pizza Fritta

In una giorno importante per Napoli da DON si potranno assaggiare i sapori della tradizione

condivisioni

Il 19 Settembre in occasione del Miracolo di San Gennaro, da DON c’è la Festa della Pizza Fritta!  In questo giorno speciale DON porterà i clienti a scoprire l’atmosfera della festa popolare più famosa e amata di Napoli, accompagnata dal gusto di un grande classico della tradizione culinaria napoletana: la Pizza Fritta. Solo per questa occasione inoltre sarà possibile ricevere una pizza in omaggio per ogni pizza acquistata!

Si potrà scegliere tra i grandi classici, ovvero SPACCANAPOLI (ricotta di pecora Romana DOP, cicoli di maiale, provola, pomodoro San Marzano DOP, basilico e pepe), MONTANARA (pomodoro, basilico e parmigiano) e IL MIRACOLO DI SAN GENNARO (una pizza speciale solo per questo evento, con ricotta, provola, sugo con salsicce).

DON si fa ambasciatore della cultura partenopea, fatta di amore per il cibo e di alimenti genuini. La pizza fritta racchiude in sé l’anima della tradizione culinaria napoletana: racconta l’arte di valorizzare la cucina povera, di trasformare un piatto semplice in un boccone da re. È così che nasce DON, con l’intento di far rivivere nel cuore di Roma la pienezza della cultura culinaria napoletana, attraverso l’amore e la passione per la pizza fritta. L’obiettivo che si prefigge DON non è solo quello di far assaporare un piatto tradizionale, ma di riscoprirlo valorizzandone il gusto: per farlo utilizziamo solo prodotti DOP di prima qualità che garantiscono un risultato sempre eccellente.

Si è quindi deciso di festeggiare San Gennaro per dare l’opportunità a tutti di vivere anche a Roma il clima della più grande festa popolare partenopea, mentre si gusta un piatto della vera tradizione napoletana. Sarà un itinerario di colori e sapori per far scoprire o riportare alla memoria la Napoli di una volta, tra vicoli, tradizioni, cibo di strada e personaggi unici che hanno segnato l’immaginario collettivo di tante generazioni.

DON vi aspetta il 19 Settembre a partire dalle 19 in via di San Francesco a Ripa 104.

19 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste