news-2609

Torna l’appuntamento con la BIO*SAGRA For KIDS

Il 2 ottobre la terza edizione della giornata benefica di raccolta fondi

condivisioni

Per il terzo anno consecutivo torna l’appuntamento con la BIO*SAGRA benefica organizzata dalla nostra ONLUS FFK: domenica 2 ottobre presso i terreni dell’Azienda Agricola Fattoria di Fiorano, alle porte di Roma, BIO*SAGRA For KIDS ospiterà chef, ristoratori, pizzaioli, pasticceri e artigiani di Roma e dintorni, che cucineranno piatti semplici, ma golosi, in gran parte a base dei prodotti dell’orto, con lo spirito di una grande festa in campagna dove grandi e bambini possano divertirsi, imparare, mangiare bene, aiutando altri bambini meno fortunati.

I risultati delle precedenti edizioni sono incoraggianti! Dai 24.366 euro raccolti nel 2014 ai 31.337 del 2015, evidenza del successo della manifestazione e del desiderio di fare del bene, passando una giornata di giochi in famiglia, tra gusto e natura. L’obiettivo continuativo è il finanziamento della borsa di studio di un ricercatore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù impegnato nello studio del ruolo terapeutico di alcune diete per la cura dell’epilessia infantile.

Cresce il numero degli chefaderenti all’edizione 2016 di BIO*SAGRA For KIDS: si arriva a ben 50 nominativi, tra i più prestigiosi interpreti dell’eno-ristorazione romana, tra questi Cristina Bowerman di Glass, Francesco Apreda di Imago all’Hassler, Andrea Fusco di Giuda Ballerino al Bernini Bristol, Lele Usai de Il Tino di Ostia, Anthony Genovese de Il Pagliaccio, Roy Caceres di Metamorfosi, Luigi Nastri di Stazione di Posta, Claudio Gargioli di Armando al Pantheon, Carla Trimani di Trimani Winebar, Maria Paolillo di Enoteca Ferrara, Angelo Troiani de Il Convivio, Massimo Viglietti di Enoteca Achilli

La BIO*SAGRA aprirà i suoi cancelli alle 11 con inizio dei primi laboratori alle 11.30 e pranzo a seguire, per salutare al tramonto tutti i partecipanti dopo la merenda, sulle note del concerto di chiusura dell’Orchestra Papillon. Alla BIO*SAGRA si accede con un contributo minimo di 15 euro, corrispondenti a 5 acini caricati su una card, per acquisto di consumazioni e adesione a laboratori. La card potrà essere ricaricata nel corso della giornata.

Tutte le informazioni per partecipare e il programma dettagliato della BIO*SAGRA sul sito: http://biosagraforkids.it
Per prenotazioni laboratori e acquisto prevendite: info@biosagraforkids.it

La BIO*SAGRA avrà luogo sui terreni dell’Azienda Agricola Fattoria di Fiorano
Via di Fioranello n. 34 – Roma

26 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste