world-pasta-day-2016

World Pasta Day 2016

Aspettando la Giornata Mondiale della Pasta con iFood e We Love Pasta

condivisioni

Il 25 Ottobre a Mosca si terrà la il World Pasta Day 2016. Durante l’evento, organizzato da AIDEPI, in collaborazione con l’IPO (International Pasta Organisation), grandi nomi del panorama nazionale e mondiale si alterneranno per trattare diversi argomenti durante i panel:

Pasta is good for your health, per smentire chi pensi che la pasta non sia un buon alimento da inserire nella nostra dieta.

Pasta is tasty and brings people together, chi lo sa meglio di noi italiani?

Pasta is a global food, approfondirà la diffusione della pasta nel mondo

Pasta is good for the environment, tratterà l’impatto ambientale della produzione di pasta

IFood, in collaborazione con We Love Pasta, contribuirà alla diffusione del concetto di pasta come alimento essenziale nella dieta di ogni individuo, con la pubblicazione nei prossimi giorni di una serie di ricette a tema pasta, per concludere il 25 Ottobre, in concomitanza con La Giornata Mondiale della Pasta, con una pubblicazione esclusivamente riservata al nostro amato alimento.

La campagna We Love Pasta nasce dall’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane per promuovere la cultura della Pasta e la dieta mediterranea sulle tavole di tutto il mondo. Non si tratta unicamente di promozione, ma anche di tutela degli associati a livello nazionale e internazionale.

5 COSE CHE DOVETE SAPERE SULLA PASTA

1 – E’ composta unicamente da farina e acqua, eppure concilia numerose caratteristiche positive: qualità nutritive, conservabilità, versatilità di preparazione, economicità e genuinità.

2 – Il processo di essiccazione della pasta è stato introdotto dagli arabi nel IX secolo d.C.

3 – La pasta è ricca di fibre, vitamine (in particolare del gruppo B), acido folico e il suo amido supporta la sintesi della serotonina, fonte della sensazione di benessere.

4 – Ogni italiano consuma in media 26 kg di pasta in un anno

5 – La pasta era amata alla Casa Bianca già all’epoca del presidente Thomas Jefferson, nel IX secolo.

insalata di spaghetti_0
10 ottobre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste