ifood-utopie2-evidenza

iFood alla Fiera Utopie Concrete a Città di Castello.

Ambientata nelle stanze di Palazzo Bufalini, al centro delle mura urbiche della città, si è conclusa domenica 6 novembre, noi di iFood eravamo lì per voi!

condivisioni

Ambientata nelle stanze di Palazzo Bufalini, al centro delle mura urbiche della città, si è conclusa domenica 6 novembre la Fiera Utopie Concrete a Città di Castello.

ifood-utopie2

Il tema Agricoltura, Cibo e Clima – Accelerare la conversione ecologica  spiega bene le ragioni della mostra: una riflessione, partendo dal passato e rivolta al futuro, sul cibo in tutti i suoi aspetti e conseguenti impatti.

Molti gli eventi in programma dalla mostra fotografica  “Work, eat & click!” che illustra il cambiamento di ruolo del cibo da inizio Novecento a oggi e che ha visto partecipe  IFood con le sue video ricette, ai convegni (“Percorsi verso un’agricoltura capace di futuro”, Il clima cambia. Quale adattamento per l’agricoltura?, Mangiare bene per il clima) fino al percorso enogastronomico “Il gusto dell’incontro” in collaborazione con Slowfood Alta Umbria e il Centro di Formazione Professionale G.O Bufalini.

Non sono mancate attività ludico-educative per bambini come  la performance artistica dell’artista Andrea Lensi,  il Workshop Comics & Earth’s climate a cura del fumettista Alessandro Bacchetta e degli allievi della classe 5B dell’Istituto IIS “Franchetti Salviani” e lo  Spettacolo teatrale “Pane, Amore e … Fantasia” della compagnia teatrale MEDEM.

Altre attività didattiche in programma, a seguito delle scosse di terremoto non sono state fatte, ma saranno riprogrammate per il mese di novembre.

utopie-ifood

Grande interesse ha suscitato l’istallazione di tv che in loop trasmettevano le video-ricette di Ifood dove grandi e bambini si sono fermati a guardare, seduti in terra e armati di carta e penna.

locandina
13 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste