news-2311-foto1

MARCHE riparTiAmo!

“la Ripresa parte dal cuore, il Futuro parte dal lavoro”

condivisioni

Il sisma che alcune settimane fa ha colpito il centro Italia ha causato molti danni in alcuni dei luoghi e dei Borghi più affascinanti del nostro paese. Tra le regioni interessate dal terremoto anche le Marche, e proprio in questa regione imprenditori ed istituzioni hanno deciso di collaborare ad un progetto che possa permettere di sviluppare iniziative per ricostruire i luoghi che hanno riportato i danni più importanti.

Marche riparTiAmo” vuole essere una iniziativa che nasce dalla convinzione che, imprenditori delle aziende più fortunate, risparmiate dal sisma, debbano in ogni modo unirsi e “fare rete” per dare rinnovato slancio all’economia locale. Vittorina Nori Zuffellato, imprenditrice ferrarese è presente dal 2000 nel territorio maceratese, a Castelraimondo. Dopo il terremoto del ’97 ha ricostruito il “Borgo di Lanciano” creando un Relais e quindi nuovi posti di lavoro nel settore turistico alberghiero.

Insieme a Roberto Rossi di Eredi Rossi Silvio e Sandro Parcaroli di Med Store in prima linea, hanno raccolto consensi unanimi da alcune delle più grosse realtà imprenditoriali delle Marche che si porranno, come obiettivo primario, l’ideazione di progetti a sostegno delle piccole imprese affinché possano rilanciarsi sul mercato e riavviare il motore della ripresa economica.

Gaetano Maccari di Pasta di Camerino, Francesco Casoli di Elica, Franco Moschini di Poltrona Frau Group, Moretti di Nerea Spa, Antonio Centocanti di Belisario, Giovanni Fileni di Fileni Simar srl, Emiliano Baldi di Baldi srl sono i primi di una lunga lista di imprenditori che hanno confermato la loro adesione che aumenta giorno per giorno.

Gli ideatori dell’iniziativa sono già all’opera con l’organizzazione dell’evento di presentazione del progetto per il giorno 11 dicembre 2016, giornata nella quale anche Autorità, come il Rettore dell’Università Flavio Corradini, il Presidente della Regione Luca Ceriscioli, il Presidente della Provincia Antonio Pettinari e personaggi pubblici come Valentina Vezzali, hanno già confermato la loro presenza.

L’evento viene organizzato anche con l’obiettivo della valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio sviluppando un pranzo/evento con noti Chef Stellati, tra i quali Sandro e Maurizio Serva, Gennaro Esposito, Errico Recanati, Valeria Piccini e lo Chef della Regina Elisabetta Enrico Derflingher, che prepareranno un percorso di sapori tipici sostenuto anche dalla partecipazione del noto giornalista gourmet Luigi Cremona.

Prenotazione obbligatoria con versamento della quota di 100,00 € a persona. L’incasso sarà devoluto in beneficenza per l’attuazione dei progetti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE al pranzo 11/12/2016:

Prenotazione presso:
Segreteria Organizzativa “MarcheriparTiAmo” – m.margaretini@marcheripartiamo.org
Tel. 0737642844 – 3331460128
Quota € 100,00 a persona con pagamento tramite bonifico bancario:

COMUNE DI CASTELRAIMONDO
CAUSALE: MARCHERIPARTIAMO
BANCA DELLE MARCHE S.P.A. – FILIALE DI CASTELRAIMONDO, SITA IN CASTELRAIMONDO, VIA XX SETTEMBRE, 10
C/C N. 4535
CODICE IBAN : IT 21 U 06055 68840 000000004535

news-2311-foto2
23 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste