news-1411-foto1

Taste of Christmas: a Bologna dal 25 al 27 novembre

Torna l'ultima tappa del festival della cucina gourmet

condivisioni

Una tre giorni non stop ad altissimo tasso di gusto: una staffetta ininterrotta dei migliori chef dell’Emilia Romagna e non solo, che trasformerà le sale di Palazzo Re Enzo in una vera e propria “corte” dell’alta enogastronomia, con un occhio di riguardo alla tavola delle feste. È il menu di Taste of Christmas, in programma dal 25 al 27 novembre a Bologna. Dopo gli oltre 9mila visitatori del 2015, Taste Festival torna a Bologna, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di cucina d’autore, con proposte d’eccellenza per tutte le tasche. 

16 gli chef che si alterneranno nei tre giorni, dal pranzo alla cena, proponendo menu dedicati di tre piatti, più un piatto speciale a tema natalizio affinché il visitatore possa comporre il proprio menu ideale. Novità di questa edizione è il Charity Restaurant, organizzato in collaborazione con Esselunga, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza e dove tre chef ospiti dal resto d’Italia si alterneranno in cucina per la durata della manifestazione.

L’augurio, dato che siamo in tema natalizio, è quello di replicare e superare il grande successo dello scorso anno, e quell’atmosfera così unica che la città di Bologna ci ha saputo regalare – commenta Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, che organizza l’evento – Dal nostro canto siamo certi che sapremo soddisfare un pubblico che è sempre più attento, intelligente e selettivo, che non si accontenta più dell’ampia offerta enogastronomica ma vuole il meglio: e trovare in un unico luogo 16 chef a prezzi popolari è senza dubbio un’esperienza che rende unica questa manifestazione“.

PREZZI, INGRESSI E ATTIVITA’ – L’ingresso alla manifestazione è libero, con obbligo di consumazione di 15 bajocchi a persona. A Taste of Christmas si utilizzerà, infatti, l’antica moneta bolognese: il bajocco. All’ingresso sarà possibile acquistare la Card Bajocchi del valore di €15, che potrà essere ricaricata in qualunque momento e con qualunque importo presso le casse e i Wine Bar dislocati lungo il percorso. I piatti proposti dagli chef avranno un costo compreso tra i sei e i dieci bajocchi (cambio Euro-Bajocchi = 1:1).

GLI ORARI DI APERTURA
Venerdì 25 novembre 18:00 – 23:00
Sabato 26 Novembre 12:00 – 23:00
Domenica 27 Novembre 12:00 – 21:00

news-1411-foto2
14 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste