welsh-beef-

Welsh Beef, la famosa carne Gallese fa il giro del mondo con iFood

Welsh Beef nasce da una tradizione secolare ed è stata riconosciuta dalla Commissione Europea, ottenendone così il marchio IGP (indicazione geografica protetta) nel 2003.

condivisioni

La carne bovina (WELSH BEEF IGP, ) proveniente dal Galles, una delle 4 nazioni che costituiscono il Regno Unito, insieme a Inghilterra, Irlanda del Nord e Scozia, nasce da una tradizione secolare ed è stata riconosciuta dalla Commissione Europea, ottenendone così il marchio IGP (indicazione geografica protetta) nel 2003.

Il Galles è un po’ il cuore dello UK, gli abitanti sono discendenti dai veri Britanni e la loro lingua è la più antica del Regno Unito, anche Re Artù e il Mago Merlino erano Gallesi!

I bovini gallesi vengono allevati tutto l’anno all’aperto nel clima umido e piovoso dei pascoli naturali.

Carne Gallese pascolo

Oggi il Welsh Beef è il risultato dal connubio fra le antiche conoscenze sul mondo bovino tramandate e i metodi di allevamento più innovativi, introdotti in epoca più recente, si distingue per la particolare tenerezza e il gusto naturale, saporita e gustosa, di colore rosso vivo e soda al tatto

Riconosciuta  per gli elevati  standard di qualità, sicurezza alimentare e tracciabilità dell’industria delle carni rosse gallesi, garantito da frequenti ispezioni durante tutti gli stadi della filiera produttiva.
Questi controlli lungo tutto il percorso assicurano ai consumatori l’acquisto di carni di qualità superiore.

galles-pascolo

La composizione nutrizionale della carne oggi è cambiata, soprattutto in riferimento al contenuto di grasso che è quasi dimezzato, questo vale naturalmente per la carne proveniente da allevamenti estensivi, i così detti “grass fed”, cioè dove il bestiame si nutre in modo naturale di erba autoctona, senza forzature, come avviene nei pascoli del verdissimo Galles.
Il risultato è una carne di una qualità superiore, ancora più magra, in grado di rispondere perfettamente alle moderne esigenze nutrizionali e di assecondare anche quelle organolettiche, la tenerezza su tutte.
Da sottolineare che la qualità della carne si costruisce in tutte le fasi che caratterizzano il processo produttivo, dall’allevamento e il nutrimento fino alla distribuzione del prodotto sul punto vendita.

Per assaggiare questa carne basta cercare il brand Welsh Beef, accompagnato dal logo giallo e blu dell’IGP, nei banchi di carne fresca dei principali supermercati d’Italia, maggiori informazioni le potete trovare visitando la pagina del sito italiano manzogallese.eu .

wellsh-beef-

10 Blogger di ifood, per esaltare le peculiarità di questa nobile carne, il Welsh Beef IGP, faranno per noi:

Il giro del mondo in 10 panini

Con tutta la fantasia e la libertà di abbinare a questa carne ingredienti, sapori e gusti le blogger realizzeranno appositamente dei panini gourmet, usando carne  “sirloin” Roastbeef, un taglio veramente versatile che si adatta bene a tutte le cotture dall’arrosto alla griglia.

Dal 15 Novenbre 2016 al 16 Gennaio 2017, si alterneranno le proposte, “viaggeremo” dal Venezuela con le classiche Arepas farcite alla Francia con una golosa baguette, gusteremo il Lafse norvegese e una intramontabile Piada romagnola  e altre proposte speciali, 10 ricette e videoricette che ci conquisteranno.

Seguiteci anche su FB e IG #atuttoGalles

8 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste